Mercoledì, 5 Agosto 2026
Ultima Ora
Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" Strage sulla Terni-Rieti, il bilancio e l'imponente macchina dei soccorsi. La presidente Proietti: "profondo cordoglio per le vittime e ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati nella maxi emergenza" Fosso di Santa Margherita a Perugia, dalla Giunta regionale via libera a nuovi interventi per 1,35 milioni di euro per la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio. GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Caldo estremo, Fillea Cgil Umbria: "nei cantieri si anticipino gli orari, anche dove l'ordinanza regionale non arriva" Confindustria Umbria, Sezione Media Valle del Tevere: Federica Angelantoni eletta Presidente Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" Strage sulla Terni-Rieti, il bilancio e l'imponente macchina dei soccorsi. La presidente Proietti: "profondo cordoglio per le vittime e ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati nella maxi emergenza" Fosso di Santa Margherita a Perugia, dalla Giunta regionale via libera a nuovi interventi per 1,35 milioni di euro per la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio. GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Caldo estremo, Fillea Cgil Umbria: "nei cantieri si anticipino gli orari, anche dove l'ordinanza regionale non arriva" Confindustria Umbria, Sezione Media Valle del Tevere: Federica Angelantoni eletta Presidente
Politica

Approvato dalla giunta regionale l'endorsement all'ecosistema di innovazione promosso dall'università di Perugia e realizzato insieme alle università di Abruzzo e Marche

(UNWEB) –Perugia – La Giunta regionale dell'Umbria ha approvato, nella seduta odierna, l'endorsement alla presentazione di un progetto per la realizzazione di un ecosistema di innovazione nell'Italia centrale, che parteciperà al bando del MUR (Ministero dell'Università e della Ricerca) all'interno della missione del PNRR "Dalla ricerca all'impresa".

Di Redazione Umbria Notizie Web 21 Febbraio 2022 – 16:18 1 min di lettura

"Un progetto – ha dichiarato l'assessore Michele Fioroni - fortemente voluto dalla Giunta Regionale, frutto di un nuovo modello di innovazione che avvicina realmente la ricerca alle imprese del nostro territorio. La sperimentazione di un ecosistema sovra-regionale potrà creare numerose opportunità, in termini di ricerca duale e di creazione di nuove imprese".

"Con la manifestazione di interesse approvata oggi in Giunta – ha aggiunto - si concretizza un percorso che ci vede da mesi impegnati al fianco dell'Università di Perugia per realizzare una progettualità veramente competitiva. La scelta, inoltre, di proporre due spoke, uno sui nanomateriali e uno biomateriali, è un segnale importante, in cui le competenze del nostro Ateneo incontrano una visione politica forte, che vede nella specializzazione sui materiali innovativi uno strumento per rilanciare il tessuto economico regionale".

"Un ottimo esempio di collaborazione tra enti e istituzioni – ha concluso l'assessore Fioroni – che ringrazio nelle persone dei Magnifici Rettori e dei loro delegati".

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.