lab partecipativo PINQUA2Per l'assessore Scoccia una nuova ottica progettuale che parte dal basso

(UNWEB) Perugia. E’ iniziata ieri la prima fase del laboratorio permanente a Ponte San Giovanni che mira a contribuire alla definizione condivisa, con associazioni e cittadini del ponte, degli interventi esecutivi del progetto PINQUA2.
Al primo incontro, a cui hanno partecipato l’Assessore all’Urbanistica Margherita Scoccia e l’Assessore ai Lavori Pubblici Otello Numerini, il laboratorio permanente, “Pop San Giovanni – Partecipa Ora Ponte!” ha illustrato gli interventi esecutivi del progetto Pinqua2.
Soddisfatta l’Assessore Scoccia che ha voluto essere presente per ascoltare le esigenze e le volontà dei cittadini, idee che saranno alla base delle scelte progettuali per Ponte San Giovanni. “Da oggi cominciano due mesi di intenso lavoro – ha dichiarato l’Assessore Scoccia – che saranno costituiti da incontri, da passeggiate, da incontri sperimentali sul territorio per discutere dei contenuti e capire insieme in che direzione andare. Una nuova ottica progettuale che parte dal basso e da chi veramente vive la città.”
La prima fase di “POP San Giovanni” continua oggi pomeriggio 8 Aprile dalle 18,00 presso l’Oratorio “C’entro” di via Cestellini, con approfondimenti su casi europei di interventi di riqualificazione urbana. Domani pomeriggio, 9 aprile dalle 14,00 alle 19,00 è prevista una “CAMMINATA FOTOGRAFICA” per Ponte San Giovanni per fotografare insieme i luoghi, condividere e confrontarsi in modo dinamico: si girerà in gruppi fotografando criticità, particolari inusuali e angoli nascosti. La partenza della camminata sarà dal nuovo Centro Civico in via Cestellini.

La seconda e la terza fase del laboratorio, nel mese di maggio, prevede attività partecipative interattive e la presentazione dei risultati utili condivisi, le visioni e le prospettive relative al progetto. Il programma completo nelle pagine facebook e Instagram: POP.SanGiovanni
Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

lab.partecipativo PINQUA2


 AVIS

80x190