DIPC(UNWEB) Perugia,   In Umbria si sono costituiti il 18 giugno scorso, nella Giornata nazionale dedicata ai Distretti del Cibo, i primi due Distretti Umbri, a seguito del riconoscimento della Regione e del conseguente inserimento nell’elenco del Ministero delle Politiche Agricole.


Il percorso, avviato e fortemente sostenuto dall’Assessore regionale all’Agricoltura Roberto Morroni, ha portato alla nascita dei Distretti agroalimentari delle produzioni certificate e tutelate nell’area Trasimeno-Corcianese e nell’area Sud-Ovest Orvietano, entrambi proposti dal Gal (Gruppo di azione locale) Trasimeno-Orvietano.
I due “Distretti del Cibo” verranno presentati mercoledì 29 giugno, alle ore 11, con una conferenza stampa che si terrà al Salone d’Onore di Palazzo Donini.
Interverranno: l’assessore regionale all’Agricoltura, Roberto Morroni; il dirigente regionale Franco Garofalo, Autorità di Gestione del Programma di Sviluppo rurale dell’Umbria; Gionni Moscetti, Presidente del Gal Trasimeno-Orvietano e del Distretto del Cibo Sud-Ovest Orvietano; Romeo Pippi, Presidente del Distretto del Cibo Trasimeno–Corcianese; Francesca Caproni, Direttore Gal Trasimeno-Orvietano.


 AVIS

80x190