CSR in cammino A4 invito 19 12 1 page 0001(UNWEB) – Perugia, 15 dic. 022 – Proseguono gli incontri promossi dall'Assessorato regionale all'Agricoltura, in collaborazione con i Gal (Gruppi di azione locale), per illustrare il CSR 2023-2027, il complemento di sviluppo rurale per l'Umbria, e dare diffusione alle opportunità che questo strumento offre alle imprese agricole e agroalimentari per il prossimo quinquennio, grazie alla significativa dotazione finanziaria di circa 519 milioni di euro.

"CSR...in cammino – Istruzioni per l'uso", è questo il titolo dell'iniziativa, che farà tappa lunedì 19 dicembre a Todi, alle ore 16.30, nella Sala del Consiglio dei Palazzi Comunali. All'incontro, organizzato insieme al GAL Media Valle del Tevere, parteciperanno i principali attori istituzionali e gli stakeholder di riferimento.

Interverranno l'assessore regionale all'Agricoltura, Roberto Morroni, e l'Autorità di Gestione del PSR per l'Umbria, Franco Garofalo. Ad aprire il confronto-dibattito saranno il Sindaco di Todi, Antonino Ruggiano, e il Presidente del GAL Media Valle del Tevere, Eridano Liberti. Il programma prevede altresì gli interventi dei rappresentanti delle Associazioni di categoria: Coldiretti, Cia, Confagricoltura, Legacoop Umbria.

L'incontro sarà concluso da una performance artistica di Becoming X – Art+Sound Collective e da una degustazione di prodotti locali.

La roadmap dello sviluppo rurale, che consta in tutto di dieci appuntamenti nel territorio regionale, riprenderà il 9 gennaio prossimo, con tappa a Gubbio. L'evento si è già svolto a Città di Castello, Orvieto, Spoleto.

CSR in cammino A4 invito 19 12 1 page 0001


banner300 250 page 0001

locandina page 0001