(UNWEB)– Perugia 26 feb. 025 – La Giunta regionale nella seduta di oggi ha deciso le nomine dei direttori regionali che prenderanno servizio dal 1° marzo 2025, data di avvio della nuova organizzazione dell'ente.
Alla Direzione Programmazione, Bilancio, Risorse umane, Patrimonio, Cultura, Agenda Digitale, è stato individuato Luigi Rossetti.
Gianluca Paggi guiderà la Direzione Governo del Territorio, Ambiente, Protezione civile, Riqualificazione urbana, Coordinamento PNRR.
Alla Direzione Sviluppo economico, Agricoltura, Istruzione, Formazione e Lavoro, Turismo e Sport, andrà Adriano Bei.
Come già noto, la titolare della Direzione Salute e Welfare è Daniela Donetti, che è stata incaricata a metà gennaio e da allora è operativa.
La Giunta, come annunciato, ha avviato la fase riorganizzativa della struttura di vertice, concludendo questo primo passaggio relativo alla macro organizzazione consistito nella riduzione delle direzioni regionali da 5 a 4 con un accorpamento e integrazioni di funzioni.
La seconda fase è prevista entro aprile e riguarderà l'organizzazione funzionale, la struttura dirigenziale e le posizioni organizzative.