simone sassone segretario generale femca cisl umbria(UNWEB) TERNI,  Simone Sassone è stato confermato segretario generale Femca Cisl Umbria. Nella sua segreteria: Cristiano Alcini, Chiara Lattanzi, Cristiano Badinelli, Alessandro Rosati.

Ad eleggerlo il Consiglio generale della categoria delle lavoratrici e dei lavoratori energia, moda, chimica e affini che si è riunito subito dopo il Congresso che si è tenuto il 25 marzo 2025 a Terni. A spiegare i temi scelti dalla categoria per affrontare "questo importante ed alto momento di democrazia che caratterizza il sindacato", è stato il segretario nazionale Femca Cisl Sebastiano Tripoli che, scandito lo slogan "Le parole del cambiamento", ha precisato come parole quali partecipazione, responsabilità, competenza, sicurezza, coraggio siano state attentamente selezionate e come quindi dovranno trovare concretezza nell'azione di quanti eletti nei prossimi quattro anni. Una concretezza che dovrà essere declinata nelle realtà produttive e nei territori.
Il segretario Manzotti, unendosi alle congratulazioni e agli auguri di buon lavoro di Tripoli rivolte alla segreteria Femca Cisl Umbria, è tornato più volte alla parola sicurezza per sottolineare come "la morte di un altro lavoratore nell'orvietano aggiunga tragicità ad una situazione difficile. Impossibile da accettare e difficile da affrontare se tutti i soggetti protagonisti non trovino un accordo sul percorso da intraprendere. Un percorso che sicuramente parte da un cambio culturale ma anche dalla formazione. Una formazione - spiega - che deve essere fatta dai lavoratori, dagli imprenditori e dai sindacalisti".
Il segretario Sassone, nel ringraziare per il consenso ottenuto, ha sottolineato come "coraggio, responsabilità, partecipazione siano nel Dna del sindacato, nel Dna della Cisl. E' necessario lavorare ad una giusta transizione, che sia attenta agli aspetti economici, sociali e ambientali: non dobbiamo lasciare indietro nessuno. Si parte tutti insieme e si arriva tutti insieme".

segreteria femca cisl umbria


 AVIS

80x190