Lunedì, 21 Settembre 2026
Ultima Ora
Giornata mondiale dell'Alzheimer, Palazzo Donini questa sera si illumina di viola La buona sanità incontra il futuro: con il progetto "Mia", l'innovazione digitale affianca i medici umbri nella cura quotidiana. Umbria tra le prime Regioni in Italia a sperimentare l'uso della piattaforma di intelligenza artificiale promossa da Agenas "Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Camminare insieme contro il silenzio: 200 persone alla Corrincentro Sabato 26 e domenica 27 settembre la terza edizione dell'iniziativa promossa dal Comune di Perugia – progetto Art Bonus e dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l'Umbria. Due percorsi tra beni restaurati e luoghi da recuperare per ra Il Rione Moncioveta in scena con "ERRORE DI STAMPA" Marsciano: posata la prima pietra del nuovo Polo logistico del centro Italia di Gmf - Gruppo Unicomm Emisfero La Asd Zampe-Moleste 2.0 la protagonista della seconda puntata della trasmissione "Panorama Csen" La Polizia di Stato ha arrestato un 34enne destinatario di un ordine di esecuzione emesso dalla Procura della Repubblica di Perugia Giornata mondiale dell'Alzheimer, Palazzo Donini questa sera si illumina di viola La buona sanità incontra il futuro: con il progetto "Mia", l'innovazione digitale affianca i medici umbri nella cura quotidiana. Umbria tra le prime Regioni in Italia a sperimentare l'uso della piattaforma di intelligenza artificiale promossa da Agenas "Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Camminare insieme contro il silenzio: 200 persone alla Corrincentro Sabato 26 e domenica 27 settembre la terza edizione dell'iniziativa promossa dal Comune di Perugia – progetto Art Bonus e dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l'Umbria. Due percorsi tra beni restaurati e luoghi da recuperare per ra Il Rione Moncioveta in scena con "ERRORE DI STAMPA" Marsciano: posata la prima pietra del nuovo Polo logistico del centro Italia di Gmf - Gruppo Unicomm Emisfero La Asd Zampe-Moleste 2.0 la protagonista della seconda puntata della trasmissione "Panorama Csen" La Polizia di Stato ha arrestato un 34enne destinatario di un ordine di esecuzione emesso dalla Procura della Repubblica di Perugia
Politica

Narni, il Sindaco Lucarelli ha ricevuto l’ambasciatore cinese in Italia Jia Guide

Di Redazione Umbria Notizie Web 20 Agosto 2025 – 15:34 1 min di lettura

narni ambasciatore 2(UNWEB)  TERNI –   Il Sindaco di Narni Lorenzo Lucarelli ha ricevuto in visita l’Ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese in Italia Jia Guide, a capo di una delegazione composta da segretari e consiglieri di ministri e accompagnato dall’ex presidente del Consiglio Massimo D’Alema.

Lo riferisce una nota del Comune nella quale si legge che durante l’incontro, tenutosi presso la sala consiliare, Lucarelli ha illustrato la storia della città di Narni, sottolineando lo stretto legame che cultura ed economia hanno avuto in questo territorio, nonché il potenziale turistico in crescita. “Non è mancato uno scambio di doni – informa il Comune - in occasione del quale l’Ambasciatore cinese ha espresso profonda gratitudine per l’accoglienza dimostrata dalla rappresentanza comunale e ha elogiato l’aspetto allo stesso tempo antico e moderno della città, sia dal punto di vista architettonico che commerciale”.

La seconda parte del ricevimento è stata dedicata ad un tour dei principali attrattori turistici del centro storico, tra cui il Museo MultiMedievale della Corsa all’Anello e Narni Sotterranea. “Quest’incontro rappresenta un’occasione preziosa – ha commentato Lucarelli – che pone le basi per un percorso di collaborazione su varie tematiche, come economia, turismo, industria ed eventi. Siamo quindi onorati di poter avviare questo rapporto di amicizia, rafforzando le relazioni nel segno del dialogo tra le culture e del rispetto reciproco”.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.