Podio Senior CerchioPiazzamenti di prestigio in tutti gli attrezzi. E’ il frutto di un lavoro serio da parte di tecnici e istruttori

PERUGIA - L’Umbria della ginnastica si è fatta valere al Campionato Interregionale specialità Gold Ritmica, zona 4, che si è svolto in Abruzzo, a Ortona.
Le nostre atlete hanno conquistato ottimi risultati in tutti gli attrezzi (fune, cerchio, palla, clavette, nastro), confermando in sostanza la crescita complessiva di tutto il movimento, grazie anche alla qualità e alla preparazione dei vari tecnici e istruttori.


Nella categoria Junior, specialità fune, Lucrezia Angeli (Fulginium Foligno) si è classificata al primo posto con il punteggio di 12,500, mentre Anna Savini (sempre della Fulginium) si è piazzata al quarto posto. Per quanto riguarda il cerchio, podio tutto umbro, grazie alle prestazioni di Francesca Civicchioni (Fortebraccio Perugia), Emma Ducci (Fulginium) e Vittoria Laliscia (Fortebraccio).
Francesca Civicchioni si è imposta anche nella specialità con la palla, al terzo posto la compagna di squadra Rachele Calamia.
Specialità clavette: primo posto per Vittoria Laliscia (Fortebraccio), in terza posizione Benedetta Risi (La Fenice Spoleto).
Specialità nastro: buono il secondo posto di Benedetta Risi (La Fenice).
Nella categoria Senior, specialità fune, da segnalare il secondo posto di Bianca Savini (Fulginium). Nel cerchio ottimo il successo di Margherita Fusaro (sempre della Fulginium). Nella specialità della palla, c’è il terzo posto di Federica Castiglionesi (Fulginium) e il quarto di Sofia Giuliacci (Fontivegge Perugia).
Bianca Savini (Fulginium) ha ottenuto il piazzamento d’onore nelle clavette, mentre Federica Castiglionesi (Fulginium) si è classificata seconda nel nastro.
Classifica individuale Unica - Coppia: vittoria di Battistelli e Feliciotti (Fulginium); in terza posizione Kapllani e Paganelli (Fontivegge Perugia).
Le prime quattro ginnaste di ogni categoria ed ogni attrezzo hanno ottenuto l'accesso al Campionato Nazionale di Specialità Gold GR, che si terrà a Fabriano il 6 e 7 Maggio.


asi 300x250 1