Gara Foligno 2A Foligno è andato in scena il Campionato regionale di Ritmica.  A Torgiano protagonista è stata la sezione Artistica
(UNWEB) PERUGIA - E’ fitto il calendario delle gare di ginnastica in Umbria. Sono tantissimi gli atleti, i tecnici, i dirigenti e gli accompagnatori impegnati ogni fine settimana.


A Foligno, per iniziativa della società Fulginium, più di cento atlete hanno partecipato alla seconda prova del Campionato regionale individuale di Ritmica. Al palasport Paternesi – di fronte a un buon pubblico - si sono confrontate ginnaste di otto società umbre: Fortebraccio Perugia, Fontivegge Gryphus Perugia, La Fenice Spoleto, Gymnica Bastia, Ritmica Altea Marsciano Todi, Gymnica Terni, Olympia 2000 Cannara, oltre naturalmente agli atleti di casa della Fulginium.
Per la gara Gold Allieve le prime tre ginnaste delle quattro classifiche finali hanno ottenuto il passaggio alla fase interregionale Zona Tecnica 4, che si terrà a Pisa il 22 e 23 aprile. Si tratta di Beatrice Bastida, Claudia Cappelletti, Martina Menghini, Camilla Girolamo Quondam, Lavinia Marsili, Sara Jane Lipari, Sara Frascarelli, Ludovica Bussolini, Camilla Ovani, Lavinia Baldassini, Lucrezia Petrocchi e Greta Puca.
Per le quattro gare Silver, invece, tutte le ginnaste partecipanti hanno ottenuto l’accesso alle Finali Nazionali in programma a Rimini dal 23 giugno al 2 luglio.
Spettacolo e suspence anche a Torgiano, dove più di 380 atleti si sono confrontati nelle gare di ginnastica artistica, la prima prova del Campionato individuale Silver. Anche in questo caso, tante le società partecipanti. Sugli spalti molti genitori e amici dei ginnasti stessi. L’organizzazione è stata curata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Turris, in collaborazione con la società Fortebraccio di Perugia.
Da segnalare, tra gli altri, i successi di Anna Ferrotti (Allieve, Ginnastica Terni), Andrea Maria Rosa Picone (Allieve, Polisportiva Clt Terni), Brenda Carissimi (Allieve, Ginnastica Terni), Irene Maccherani (Allieve, Fortebraccio Perugia), Sofia Cecchini (Junior, Eunice Marsciano), Giulia Pauselli (Junior, Fortebraccio Perugia), Valeria Di Stefano (Junior, Polisportiva Clt Terni), Sara Cerro (Senior, Fortebraccio Perugia), Lucrezia Di Giacomi (Senior, Polisportiva Clt Terni).
In campo maschile, belle affermazioni di Edoardo Ciubotaru (Allievi, Spring Team Narni), Francesco Belli (Allievi, Eunice Marsciano), Andrea Colao (Allievi, Ginnastica Terni) e Stanley Thurston (Junior, Eunice Marsciano).


asi 300x250 1