(UNWEB) Citerna. Grande successo per la sesta edizione della gara podistica “Il Giro dei 3 Paesi”, con oltre 330 partenti dallo splendido borgo di Citerna che ha visto toccare le frazioni Fighille e Pistrino per i consueti 12 km del percorso.


Splendida giornata, secondo il Sindaco del Comune di Citerna Giuliana Falaschi e l’Assessore allo Sport Paolo Bragotti, che ha il valore aggiunto di unire l’attività sportiva agonistica ai valori della collaborazione e dell’associazionismo, in quanto sono proprio le Associazioni territoriali che rendono possibile la realizzazione dell’evento insieme all’Amministrazione Comunale.
Va a loro il nostro ringraziamento nella figura dei Presidenti, Pro-loco Citerna Fabio Rossi, Pro-loco di Fighille Samantha Giorgeschi, Pro-loco Pistrino Doriano Cangi e l’Associazione Giovane Terzà età con Settimio Costali.
La vittoria è andata all’atleta della Polisportiva Policiano Yassin El Kalil per il maschile, mentre nella gara femminile la giovane Laura Biagetti dell'atletich Terni ha vinto la gara femminile nonostante la resistenza delle 2 atlete del posto Roberta Belardinelli e Francesca Scarselli.
Insieme a Lucchetti Patrizio, ideatore della gara, si pensa già al prossimo anno e a provare a ripetere un successo veramente importante che ha visto atleti anche di regioni lontane come il Piemonte arrivare nel Comune di Citerna per poter partecipare a questa gara che si svolge in uno dei Borghi più belli d’Italia.


asi 300x250 1