Mercoledì, 26 Agosto 2026
Ultima Ora
Nuovi Garanti dell'Umbria: gli auguri di buon lavoro della presidente della Regione Stefania Proietti Giostra della Quintana, presentata a Palazzo Donini la Rivincita 2026, gran finale dell'Ottantennale. Discarica Le Crete di Orvieto, l'assessore Thomas De Luca chiarisce Assisi e l'Inter Garanti regionali e difensore civico, Patto avanti: "Squadra di competenze, esperienza e giuste sensibilità" Assisi Calcio 2023, presentata ufficialmente la stagione sportiva 2026/2027 Provincia di Terni, maltempo: circoli stradali al lavoro su tutta la rete viaria, i maggiori problemi attualmente nell’Orvietano con rami e alberature caduti sulle carreggiate Diritto, territorio ed economia dell'enoturismo umbro: a Montefalco il focus nazionale di Ugivi Teatro ed eccellenze enogastronomiche locali a chiudere la stagione estiva al parco Rachel Marro di San Mariano (Corciano) Nuovi Garanti dell'Umbria: gli auguri di buon lavoro della presidente della Regione Stefania Proietti Giostra della Quintana, presentata a Palazzo Donini la Rivincita 2026, gran finale dell'Ottantennale. Discarica Le Crete di Orvieto, l'assessore Thomas De Luca chiarisce Assisi e l'Inter Garanti regionali e difensore civico, Patto avanti: "Squadra di competenze, esperienza e giuste sensibilità" Assisi Calcio 2023, presentata ufficialmente la stagione sportiva 2026/2027 Provincia di Terni, maltempo: circoli stradali al lavoro su tutta la rete viaria, i maggiori problemi attualmente nell’Orvietano con rami e alberature caduti sulle carreggiate Diritto, territorio ed economia dell'enoturismo umbro: a Montefalco il focus nazionale di Ugivi Teatro ed eccellenze enogastronomiche locali a chiudere la stagione estiva al parco Rachel Marro di San Mariano (Corciano)
Sport

Integrazione, amicizie ed esperienze: ecco cos'è lo sport Special Olympics

Di Redazione Umbria Notizie Web 11 Maggio 2017 – 06:57 1 min di lettura

Damiano e il tennis europeo in Lussemburgo, Sasha e i vecchi amici da ritrovare

(UNWEB) Terni. Damiano e Sasha sono due degli atleti che partecipano ai Giochi Nazionali Estivi Special Olympics nel tennis. Sulla terra rossa del Tennis Club Circolo La Romita di Terni raccontano le loro emozioni: "Ho incontrato vecchi amici di Venezia - dice Damiano - più che tensione c'era la voglia di giocare con loro. Ho conosciuto Special Olympics grazie alla mamma di un amico e ho potuto incontrare nuovi ragazzi. E' bello giocare, divertirsi insieme e fare esperienze. Mi hanno dato la possibilità di partecipare a un torneo europeo in Lussemburgo, c'erano avversari molto più forti di me. Non mi sono abbattuto, ma ho trovato il coraggio di migliorare e divertirmi ancora di più". Sasha sono invece quattro anni che partecipa a Special Olympics: "Regala sempre nuovi stimoli e nuove conoscenze. Lo sport è tutto: integrazione, amicizia e tante esperienze. Ritrovare vecchi amici che non vedi da una vita o solo tramite questi eventi. E' stupendo".

Video di Nicola Bedont https://youtu.be/mOrxoYyvZzM

Foto di Stefano Principi

Ha collaborato Francesco Petrelli

{gallery}SO-tennis{/gallery}

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.