(ASI) - si é giocata la trentunesima giornata nel girone E del campionato di serie B, le uniche umbre a poter sorridere per il risultato ottenuto sono il Foligno di Favilla ed il Trestina di Luzi. I falchetti si sono imposti per 0-2 sul campo della Colligiana , interrompendo un digiuno di vittorie che durava da 5 gare, grazie alle reti di Vegnaduzzo e Fapperdue, mentre il Trestina di Zoran Luzi ha avuto la meglio in in casa contro il Rieti per 1-0, a segnare il gol vittoria é stato il solito Mancini.

Pesante sconfitta al "Carlo Angelo Luzi" per il Gualdo Casacastalda di Federico Giunti dove la Massese si é imposta per 1-5, zona rete dei gualdesi, del momentaneo 1-3, é stata segnata da Brescia su calcio di rigore. Pesante sconfitta per la Voluntas Spoleto di Ezio Brevi a Piancastagnaio, la Pianese si è imposta per 1-0 grazie a Saitta ed inguaia seriamente gli spoletini che vedono sempre di più allontanarsi la possibilità di salvarsi senza dover passare per i play out. Sconfitta con onore al "Franchi" di Siena per il Villabiagio di Esposito, il momentaneo vantaggio di Gianmarco Giuliacci é stato rimontato dalle segnature di Zane e Titone e la Robur Siena capolista si é imposta 2-1. Il fanalino di coda Bastia é stato invece battuto in casa dal San Donato Tavarnelle per 0-2. A tre turni dal termine del torneo guardando la classifica la miglior umbra é il Gualdo Casacastalda settimo con 47 punti seguito dal Foligno con 45 , entrambe le formazioni umbre hanno conquistato la salvezza matematica. Quattordicesima posizione in zona play out ,a -7 dalla salvezza diretta ormai difficile, per la Voluntas Spoleto, sedicesimo posto per il Villabiagio sempre in zona play out a +3 dalla zona retrocessione diretta. Penultimo posto per il Trestina con 24 punti, ultima piazza per il Bastia già retrocesso.
Nel prossimo turno in programma domenica 26 aprile alle ore 15:00 il Foligno ospiterà al "Blasone" il Poggibonsi secondo in classifica, il Gualdo Casacastalda giocherà in Toscana sul campo del San Giovanni Valdarno, é in programma il derby-salvezza tra Villabiagio e Trestina, mentre la Voluntas Spoleto di Ezio Brevi ospiterà il Bastia nell'altro derby umbro di giornata.

Fabio Gasparri - Agenzia Stampa Italia


LocandinaScacchi2