Coinvolte tutte le scuole del territorio comunale. Manifestazione sportiva organizzata dal Comitato paraolimpico dell'Umbria
(ASI) MAGIONE – Si svolgerà venerdì 22 maggio in piazza Matteotti, dalle ore 8.30 alle 13 la quinta edizione di "Uniti nello sport per vincere la vita" manifestazione organizzata dal Comitato italiano paraolimpico (Cip) dell'Umbria in collaborazione con l'Ufficio scolastico regionale, Telethon, Inail che vedrà coinvolte tutte le scuole del territorio di ogni ordine e grado.
I ragazzi potranno cimentarsi in numerose discipline sportive: dall'arrampicata sportiva al tiro con l'arco, dalla palla a mano in carrozzina al tiro a segno con pistola elettronica, dalle bocce al lancio di freccette.
Duplice l'obiettivo: sostenere la ricerca contro le malattie genetiche rare e promuovere l'integrazione delle persone disabili nella scuola tramite lo sport.
Il programma prevede alle ore 9 il saluto delle autorità a cui faranno seguito le esibizioni sportive. Alla giornata è prevista la partecipazione di alcuni assistiti Inail del territorio unitamente ai funzionari socio educativi della regione.