Venerdì, 6 Novembre 2026
Ultima Ora
Premio "Waste Carbon Free": riconoscimento nazionale per Regione Umbria e AURI per il percorso di sostenibilità innovativo nella gestione dei rifiuti Ecomondo 2026, Gesenu: innovazione impiantistica e sostenibilità al centro della terza giornata Scuola e salute unite contro il bullismo: dalla Regione Umbria un'alleanza educativa per il benessere dei giovani con il catalogo "Scuole che promuovono salute" e la campagna "Umbria contro ogni genere di violenza" Baracconi di Perugia: giornate dedicate all'inclusione, Festa del Bambino e giostre a 2 euro San Giustino, un novembre di iniziative contro la violenza di genere Il Calendimaggio di Assisi arriva alla Camera dei Deputati: la Festa si racconta il 12 novembre a Roma 4 Novembre, Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti a Terni: "Gratitudine alle Forze armate. Il pensiero dell'Umbria ai quattro militari caduti in Bosnia e agli undici feriti" Prima casa: 2,5 milioni di euro per giovani coppie, famiglie monoparentali e single Facoltà di Medicina di Terni, un nuovo accordo di programma tra Regione, Comune e Provincia di Terni, Università e Azienda ospedaliera "Santa Maria" rafforza l'impegno per la sua piena funzionalità. Al via la progettazione per il rifacimento urgente della Premio "Waste Carbon Free": riconoscimento nazionale per Regione Umbria e AURI per il percorso di sostenibilità innovativo nella gestione dei rifiuti Ecomondo 2026, Gesenu: innovazione impiantistica e sostenibilità al centro della terza giornata Scuola e salute unite contro il bullismo: dalla Regione Umbria un'alleanza educativa per il benessere dei giovani con il catalogo "Scuole che promuovono salute" e la campagna "Umbria contro ogni genere di violenza" Baracconi di Perugia: giornate dedicate all'inclusione, Festa del Bambino e giostre a 2 euro San Giustino, un novembre di iniziative contro la violenza di genere Il Calendimaggio di Assisi arriva alla Camera dei Deputati: la Festa si racconta il 12 novembre a Roma 4 Novembre, Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti a Terni: "Gratitudine alle Forze armate. Il pensiero dell'Umbria ai quattro militari caduti in Bosnia e agli undici feriti" Prima casa: 2,5 milioni di euro per giovani coppie, famiglie monoparentali e single Facoltà di Medicina di Terni, un nuovo accordo di programma tra Regione, Comune e Provincia di Terni, Università e Azienda ospedaliera "Santa Maria" rafforza l'impegno per la sua piena funzionalità. Al via la progettazione per il rifacimento urgente della
Sport

Paciano – Tennis, record di adesioni e novità al terzo Torneo sociale Avis

Di Redazione Umbria Notizie Web 18 Agosto 2021 – 14:47 1 min di lettura

tennisIl 21 giornata per i giovani, il 22 le finalissime. Guerrini: “Auspichiamo la copertura del campo per dare continuità alle attività”
(UNWEB) – Paciano, - Record di adesioni e tante le novità nella terza edizione del Torneo Sociale di Tennis targato Avis, in corso da qualche giorno a Paciano.


Oltre al Singolare Maschile, si stanno disputando i tornei di Doppio Misto e Singolare Femminile. Prevista anche una giornata dedicata a bambini e ragazzi, sabato 21 agosto, con giochi, competizioni e premiazioni. Le finalissime del torneo con successiva premiazione sono invece in programma per domenica 22 agosto.
“Siamo veramente soddisfatti e ringraziamo tutti gli iscritti, genitori e loro bambini che con interesse e spirito goliardico si avvicinano a questo sport stupendo – dichiara il presidente dell’Asd Tennis Paciano Guido Guerrini -. Si ringrazia l'AVIS, come sempre al nostro fianco e la CRI Comitato di Valnestore, che sabato prossimo ci supporterà con una importantissima dimostrazione di manovre salvavita e di disostruzione, oggi utile più che mai in caso di emergenze, non solo per tennisti, ma per tutta la comunità”.
Ma la stagione tennistica di Paciano non finisce qui. E’ in programma per settembre un fine settimana DivertiTennis con racchette di legno e vestito rigorosamente Vintage.
E poi c’è l’auspicio di riuscire a dare continuità ai corsi di tennis anche fuori stagione. “L'ASD – sostiene Guerrini - e' fiduciosa che, in collaborazione con il Comune di Paciano, si possa realizzare la copertura del campo per proseguire con le attività anche fuori stagione. Siamo inoltre a disposizione di altre associazioni e gruppi, interessati a condividere e realizzare insieme attività di carattere sociale e sportivo, che coinvolgano ed aiutino la crescita della nostra gioventù e non solo”.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.