Lunedì, 5 Ottobre 2026
Ultima Ora
Celebrazioni dell'ottavo centenario francescano. Il Presidente della Repubblica ha partecipato alla Messa solenne celebrata dal Cardinale Matteo Maria Zuppi e rivolto il discorso alla Nazione. La realizzazione di un hospice pediatrico ad Assisi sarà l'ope Ottocentenario di San Francesco: la Protezione Civile al fianco dei pellegrini Dalle mani dei ragazzi del Serafico i doni dell'Umbria per Mattarella Il mondo viene da San Francesco e Francesco raggiunge il mondo per ispirare pace, dialogo e cura della casa comune San Francesco, sindaco di Assisi ha acceso lampada votiva per la prima volta nella storia Produttività: l'Umbria recupera terreno sul 2019, il divario con l'Italia si riduce dal 18,3% al 16,2% ma resta significativo: sia valore per addetto che costo del lavoro restano su livelli più bassi il mondo viene da San Francesco. il contributo delle istituzioni e delle associazioni per la festa di San Francesco Indirizzo di saluto al Presidente della Repubblica da parte della Presidente della Regione Umbria Milano Digital week 2026, il Comune di Perugia allo Smart City Lab per il confronto sulla “Città Generativa” Celebrazioni dell'ottavo centenario francescano. Il Presidente della Repubblica ha partecipato alla Messa solenne celebrata dal Cardinale Matteo Maria Zuppi e rivolto il discorso alla Nazione. La realizzazione di un hospice pediatrico ad Assisi sarà l'ope Ottocentenario di San Francesco: la Protezione Civile al fianco dei pellegrini Dalle mani dei ragazzi del Serafico i doni dell'Umbria per Mattarella Il mondo viene da San Francesco e Francesco raggiunge il mondo per ispirare pace, dialogo e cura della casa comune San Francesco, sindaco di Assisi ha acceso lampada votiva per la prima volta nella storia Produttività: l'Umbria recupera terreno sul 2019, il divario con l'Italia si riduce dal 18,3% al 16,2% ma resta significativo: sia valore per addetto che costo del lavoro restano su livelli più bassi il mondo viene da San Francesco. il contributo delle istituzioni e delle associazioni per la festa di San Francesco Indirizzo di saluto al Presidente della Repubblica da parte della Presidente della Regione Umbria Milano Digital week 2026, il Comune di Perugia allo Smart City Lab per il confronto sulla “Città Generativa”
Sport

Un nuovo campo pratica di golf a Valleantica

Di Redazione Umbria Notizie Web 14 Ottobre 2021 – 15:15 1 min di lettura

golf 2(UNWEB) Terni. Verrà inaugurato domenica 17 ottobre alle 16,30 un nuovo campo pratica di golf, disciplina che attrae un numero interessante di appassionati.


E’ stato realizzato in strada di Valleantica, nel territorio comunale di San Gemini.
La nuova struttura si sviluppa nelle campagne tra Terni, San Gemini e Narni. Un campo pratica completo anche di uno splendido panorama sulla valle, dove attualmente i giocatori hanno a disposizione un driver range lungo circa 280m con 10 postazioni di cui 4 coperte, pitchingreen, bunker, e puttingreen, inoltre è in completamento una buca di 120m.
Una partenza che ha già un obiettivo preciso: realizzare quanto prima un campo convenzionale,
di 9 buche.
L’ associazione sportiva dilettantistica GolfTerni aggregata alla Fig, viene costituita nel 1994 come primo ente promotore dello sport del golf nella provincia di Terni.
Dal 2001 ha inizio la gestione a cura della prof.ssa Mariasilva Sodano la quale, in seguito ad un progetto di formazione docenti, avvia la promozione del golf all’interno delle scuole del comune di Terni, grazie anche al sostegno della Federazione Italiana golf.
L’impianto del campo pratica, inizialmente situato in strada di Maratta Alta, si è trasferito recentemente in strada di Vallantica n° 270 nel comune di San Gemini. Il desiderio di crescita e di sviluppo dell’impianto sportivo è sempre stato il fondamento del direttivo e dei soci che hanno sostenuto da sempre l’associazione sportiva, promuovendo questo sport attraverso varie iniziative ed eventi. La sensibilità anche nei confronti della solidarietà ha portato ad organizzare eventi a scopo benefico come ad esempio a favore della CRI e dell’ Ass. Fibrosi cistica.
Il progetto di sviluppare un percorso convenzionale è nella volontà di tutti noi, direttivo e soci.
Da Settembre 2020 il Consiglio direttivo è composto da: Mariasilva Sodano presidente, Manuel Soldani vice presidente. Consiglieri: Barbara Tonin, Francesco Shu, Leonida Monachino.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.