Prima squadra Orvieto(UNWEB) ORVIETO - Si prospetta un fine settimana tutto da vivere per l’Orvieto FC, che torna in campo con le sue tre prime squadre, per il secondo week end consecutivo. Un tour de force che inizierà sabato alle 15.15 con i ragazzi della Juniores del calcio a 11, che andranno a giocarsi il derby contro il Fabro, per loro, dopo la bella vittoria del turno scorso ci sarà un'altra prova, importante, per capire al meglio quale sarà il ruolo del gruppo nel campionato di competenza, visto che l'unica sconfitta nei primi quattro turni è arrivata per mano dell'Amerina, attuale capolista.

Calcio a 11 maschile - Impegno duro, durissimo, per i ragazzi di mister Marco Perotti, che si troveranno a dover andare a giocare in casa della capolista del girone D di prima categoria, il SanGemini. Un match che sicuramente riserva non poche insidie, i padroni di casa sono infatti primi con 5 vittorie ed un solo pareggio e con una differenza reti davvero invidiabile, 15 fatte, 4 subite. Per Dettori e compagni c’è da ripartire da ciò che di buono è stato fatto nell’ultimo turno contro il Fanello, quando la prima vittoria stagionale sembrava davvero ad un passo, poi il pareggio degli ospiti a 10” dalla fine ha avuto il sapore di una vera e propria beffa. Il tecnico piano, piano, sta recuperando gran parte dei giocatori che non è riuscito ad avere a disposizione in questo avvio di campionato e pertanto, presto, si vedrà il vero volto di questa squadra.

Calcio a 11 femminile - Secondo match di Coppa Italia per le ragazze di Riccardo Pettinelli, che dopo aver trionfato 1-10 all’esordio in casa della Nestor, si giocheranno il passaggio del turno in questo secondo match, in cui l’avversario sarà la forte Ducato Spoleto, altra squadra dalla grande tradizione calcistica femminile e che sicuramente vorrà dire la propria anche in questa competizione. La rosa orvietana è comunque galvanizzata e parte da un gruppo collaudato e da un numero di ragazze che si conosce bene, alcune delle quali ha giocato insieme anche nel gruppo dell’ex squadra di calcio a 5 dell’Orvieto Fc. Questa domenica, ore 15.00, ci sarà la “prima” per il femminile sul sintetico di Sferracavallo.

Calcio a 5 - Dopo il pareggio, 3-3, in casa del Ponte San Lorenzo del turno scorso di C1, tornano a giocare in casa, all’Oasi dei Discepoli, sabato ore 15.30, i ragazzi del terzetto Spallaccia - Pagnotta - Hayashi, l’avversario di turno sarà il Clt, squadra che in tre turni di campionato ha collezionato due vittorie ed una sconfitta. Si prospetta quindi una partita intensa, da giocarsi dal primo all’ultimo secondo in cui i ragazzi orvietani dovrà far valere il fattore campo al meglio per cercare di far volgere la gara dalla propria, e bissare il successo casalingo avuto già contro la Cts Grafica nel secondo turno di campionato.