locandina scacchi CSEN Umbria(UNWEB) Terni. Il progetto si chiama Sme che sta per “scacchi metafora educativa” ed è il più grande progetto di promozione sociale basato sugli scacchi mai realizzato in Italia che coinvolge 14 regioni e oltre 10mila minori.

Punta non solo a diffondere l’insegnamento degli scacchi a scuola ma a parlare ai minori, alle famiglie e agli operatori dei settori educativi offrendo loro uno strumento di aggregazione di straordinaria efficacia intergenerazionale, soprattutto sul piano relazionale e sociale.
Il Club di Scacchi, il nuovo servizio gratuito di Csen (Centro sportivo educativo nazionale), finanziato da impresa sociale Con i Bambini col cofinanziamento di Csen e in collaborazione con il Cesvol Umbria sede di Terni e il Centro culturale S. Fermina di Amelia, apre i battenti mercoledì 2 marzo a Terni e venerdì 4 marzo ad Amelia.
“Sarà un luogo dove crescere giocando con gli scacchi e non solo, gestito da un equipe formata da un docente, un operatore sociale e un tecnico di scacchi: un servizio gratuito per ragazzi e ragazze dagli 8 ai 14 anni, aperto un giorno alla settimana” spiegano i promotori.
Il Club di Scacchi è aperto il mercoledì a Terni, dalle 17 alle 19, nella sala polivalente del Polis, sede del Cesvol, e il venerdì ad Amelia, alla stessa ora, nella sede del Centro Culturale S. Fermina.
Per informazioni e iscrizioni: 339 41 38 148
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


LocandinaScacchi2