Venerdì, 6 Novembre 2026
Ultima Ora
Premio "Waste Carbon Free": riconoscimento nazionale per Regione Umbria e AURI per il percorso di sostenibilità innovativo nella gestione dei rifiuti Ecomondo 2026, Gesenu: innovazione impiantistica e sostenibilità al centro della terza giornata Scuola e salute unite contro il bullismo: dalla Regione Umbria un'alleanza educativa per il benessere dei giovani con il catalogo "Scuole che promuovono salute" e la campagna "Umbria contro ogni genere di violenza" Baracconi di Perugia: giornate dedicate all'inclusione, Festa del Bambino e giostre a 2 euro San Giustino, un novembre di iniziative contro la violenza di genere Il Calendimaggio di Assisi arriva alla Camera dei Deputati: la Festa si racconta il 12 novembre a Roma 4 Novembre, Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti a Terni: "Gratitudine alle Forze armate. Il pensiero dell'Umbria ai quattro militari caduti in Bosnia e agli undici feriti" Prima casa: 2,5 milioni di euro per giovani coppie, famiglie monoparentali e single Facoltà di Medicina di Terni, un nuovo accordo di programma tra Regione, Comune e Provincia di Terni, Università e Azienda ospedaliera "Santa Maria" rafforza l'impegno per la sua piena funzionalità. Al via la progettazione per il rifacimento urgente della Premio "Waste Carbon Free": riconoscimento nazionale per Regione Umbria e AURI per il percorso di sostenibilità innovativo nella gestione dei rifiuti Ecomondo 2026, Gesenu: innovazione impiantistica e sostenibilità al centro della terza giornata Scuola e salute unite contro il bullismo: dalla Regione Umbria un'alleanza educativa per il benessere dei giovani con il catalogo "Scuole che promuovono salute" e la campagna "Umbria contro ogni genere di violenza" Baracconi di Perugia: giornate dedicate all'inclusione, Festa del Bambino e giostre a 2 euro San Giustino, un novembre di iniziative contro la violenza di genere Il Calendimaggio di Assisi arriva alla Camera dei Deputati: la Festa si racconta il 12 novembre a Roma 4 Novembre, Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti a Terni: "Gratitudine alle Forze armate. Il pensiero dell'Umbria ai quattro militari caduti in Bosnia e agli undici feriti" Prima casa: 2,5 milioni di euro per giovani coppie, famiglie monoparentali e single Facoltà di Medicina di Terni, un nuovo accordo di programma tra Regione, Comune e Provincia di Terni, Università e Azienda ospedaliera "Santa Maria" rafforza l'impegno per la sua piena funzionalità. Al via la progettazione per il rifacimento urgente della
Sport

Michele Mencaroni si conferma campione di tennistavolo per giornalisti. a premiare il ct azzurro

Di Redazione Umbria Notizie Web 9 Giugno 2022 – 14:31 2 min di lettura

Vincitore mencaroni(UNWEB) Terni. Il Palazzetto “Aldo De Santis” ha ospitato l’ottava edizione del campionato di tennistavolo per giornalisti. La manifestazione, organizzata dal gruppo umbro dell’Ussi tornava dopo due anni di assenza per via della pandemia da Covid-19 ed ha ritrovato anche una dimensione esclusivamente regionale, dopo le ultime due edizione, aperte a colleghi e colleghe da tutta Italia.

Il titolo è andato al perugino Michele Mencaroni (Sportperugia) che si riconferma campione regionale: per lui si tratta del quinto trionfo. In finale Mencaroni ha superato in 3 set Roldano Boccali di Bastia Umbra, storica firma del Corriere dell’Umbria ed oggi freelance.
Nella finale per il terzo posto, tutta ternana, Fabio Trombettoni, già storico direttore di Radio Gamma ha prevalso in 4 set su Giorgio Palenga (Corriere dell’Umbria).

L’occasione della presenza nella struttura della Nazionale Italiana di tennistavolo, che proprio al PalaDeSantis ha il suo quartier generale ed il centro tecnico federale, è stata l’occasione per dei premiatori di eccezione. A consegnare i trofei ai primi tre classificati sono stati infatti Lorenzo Nannoni, commissario tecnico della Nazionale maschile di tennistavolo e due componenti dello staff tecnico della Nazionale giovanile, il perugino Sebastiano Petracca e Ivan Malagoli.

Un particolare riconoscimento è stato assegnato all’ospite speciale del campionato, Ugo Russo. L’uomo dalle 5000 radiocronache, per trent’anni voce su RadioRai di “Tutto il calcio minuto per minuto”, narratore di numerose Olimpiadi e Mondiali di varie discipline, ha solidi legami con l’Umbria: è stato redattore del gruppo editoriale del Corriere dell’Umbria, per l’edizione di Viterbo, poi testimonial di “Foligno città europea dello sport” e ancora ha collaborato con il Sansepolcro, società toscana da sempre affiliata alla Figc umbra. Russo ha preso parte a Terni a varie edizioni del campionato di tennistavolo Ussi, ricevendo così un premio come “Campione dei veterani”.

L’Ussi Umbria ringrazia per la supervisione tecnica il Terni Tennistavolo, in particolare Zefferino Mancini e la Fitet, per aver messo a disposizione la struttura nell’ambito di un raduno di allenamento nazionale.

Foto gruppo

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.