(ASI) - si è giocato il nono turno nel campionato di Serie D girone E dove sono impegnate le cinque squadre umbre di categoria.
Continua la striscia positiva del Foligno di Pier Francesco Battistini che ha battuto al "Blasone" la massese per 1-0 grazie ad una rete in avvio di Mattia Cavitolo. Stesso risultato per il Gubbio di Magi al "Barbetti" contro lo Scandicci, ad affondare i toscani è stato Croce al 40' della prima frazione.


Continua invece il momento nero della Voluntas Spoleto di Carlo Pascucci battuta per la quinta volta consecutiva, dopo il vantaggio iniziale di Coresi il Poggibonsi ha fatto propria la gara con le reti di Foderaro, Mitra e Valenti: 3-1 il finale.
Il Città di Castello di Enrico Cerbella ha conquistato il derby regionale contro il Gualdo Casacastalda di Manuelli per 4-1, le reti che hanno deciso la sfida portano il nome di Ventanni, Villanova, Missaglia e Pilleri autore di una doppietta.
In classifica bel passo in avanti delle umbre vincenti di giornata, il Gubbio è sesto in graduatoria con 14 punti ,fuori dai play off solo per differenza reti, mentre la settima e l'ottava posizione sono occupate da Foligno e Castello con 13 punti.
É umbra la zona pericolosa della classifica: Gualdo Casacastalda e Spoleto con 6 e 5 punti chiudono la graduatoria del girone E.
Nel prossimo turno in programma domenica 1 novembre alle ore 14:30 il Gualdo Casacastalda ospiterà il Viareggio, il Gubbio scenderà in campo sul terreno della Massese, il Città di Castello andrà a Piancastagnaio ad affrontare la Pianese, Pier Francesco Battistini tornerà da avversario a San Sepolcro con il suo Foligno mentre la Voluntas Spoleto ospiterà al "Comunale" il Ponsacco.

Fabio Gasparri - Agenzia Stampa Italia