Perugia. Dalla rete famiglie adottive tre appuntamenti per riflettere sul futuro di geni-tori e figli
(UNWEB) Perugia. La Rete Famiglie Adottive ha organizzato tre appuntamenti online, gra-tuiti e aperti a tutti, che intendono essere occasione di riflessione sul futuro, su come com-prendere i bisogni dei figli e rispondere adeguatamente e come guardare avanti.
In particolare, i tre appuntamenti sono i seguenti:
Venerdì 17 aprile ore 21.00 - 22.00
Dott.ssa Papa Maria Luisa
Psicologo, Psicoterapeuta, Dirigente Sanitario Asl 1, Servizio Adozioni nazionali ed inter-nazionali delle zone sociali 2, 3, 4, 5 dell’Umbria
"È tempo di non fare: sostare e so stare"
Sabato 25 aprile
Dott.ssa Barbanera Francesca
Medico-Neuropsichiatra Infantile presso USL UMBRIA 1
Esperienze formative e cliniche di lavoro con i genitori
" Esserci: genitori e figli-Dal reparenting al parenting "
Venerdì 1 maggio ore 17.30 - 18.30
Dott. Astori Sergio
Psicoterapeuta, psichiatra, Docente all'Università Cattolica di Milano
"Tra il 'non più' e il 'non ancora' "
Per partecipare è necessario iscriversi all’indirizzo:
https://docs.google.com/forms/d/1LmXuk5F25uG9ubyeyko3GHq50VudJzscu2LD1YwRHC4/edit
Il giorno prima di ogni evento i singoli partecipanti riceveranno comunicazione del link per partecipare.
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
