WhatsApp Image 2021 01 07 at 14.55.20(UNWEB) "Nella giornata odierna è accadutoo l’ennesimo incidente sulla linea Baiano -Teerni che ha coinvolto il treno regionale 4512 che fortunnatamente non ha provocato danni rilevannti ai viaggiatori e ai lavoratori coinvolti. Nell’esprimmere la nostra vicinanza ai viaggiatori e laa nostra solidarietà ai lavoratori protagonisti della tristee vicenda, intendiamo denunciare l’evidente ppericolosità della tratta in oggetto nonostante la puntualee opera di manutenzione effettuata dal personaale RFI spa.


Appare evidente infatti, che la linnea in questione per le sue particolari connotaazioni orografiche e la vetustà del tracciato, abbia bisoggno di interventi straordinari che vanno al di là dell’encomiabile sforzo dei tecnici RFI spa.
Ci riferiamo alla necessità di proocedere quanto prima ad un progetto di radddoppio della linea che debba interessare l’intera tratta.
Consci della complessità del proogetto crediamo che sia auspicabile trovaree le necessarie risorse negli aiuti previsti per il settore nnel Recovery Fund e, per tale motivo, chieddiamo al Gruppo FSI e alle Istituzioni di adoperarsi in tal senso. La realizzazione del progetto ausspicato, renderebbe la linea meno soggetta ad incidenti come quello odierno oltre a velocizzare i tempi di percorrenza tra Foligno e Roma.
Nel frattempo crediamo sia utilee dotare il tratto di linea interessato, di reti di contenimento delle scarpate collegate con la segn naletica di linea in modo da interrompere e tempestivamente la circolazione in caso di moviment ti franosi. "

Così, in una nota, FIT-CISL UMBRIA


 AVIS

80x190