ComuneAssisi(UNWEB) Assisi. E’ stato pubblicato un avviso un avviso per la selezione di soggetti privati in qualità di partner o stakeholder per la definizione della proposta progettuale “KID. Percorsi innovativi di mobilità a basso impatto ambientale nella via di Francesco” da presentare in risposta al bando della Regione Umbria nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale per l’Umbria 2014/2020.


Il principale obiettivo del bando è di sviluppare le potenzialità dei territori rurali dell’Umbria caratterizzati da debolezze strutturali in termini di accessibilità e attrattività e incentivare strategie di cooperazione per lo sviluppo territoriale da parte di partenariati pubblico-privati, che promuovono uno sviluppo locale integrato.
Si tratta di un progetto con capofila Assisi, al quale hanno aderito i Comuni di Perugia, Bastia Umbra come partner, e Gubbio, Valfabbrica, Torgiano e Bettona come stakeholder. Un bacino di territori questo dove si è formata la “Green community del cuore dell’Umbria”, con l’obiettivo di valorizzare il paesaggio con particolare riferimento ai cammini ciclopedonali in una visione integrata e sinergica per lo sviluppo del territorio.
L’avviso per la selezione dei soggetti privati scade il 15 gennaio alle ore 12.
Per ogni altra informazione è possibile collegarsi al sito http://www.comune.assisi.pg.it/2021/01/04/avviso-selezione-partner-o-stakeholder-kid-percorsi-innovativi-di-mobilita-a-basso-impatto-ambientale-nella-via-di-francesco/


 AVIS

80x190