(UNWEB) – Perugia, – Anche per il mese di febbraio sono numerosi gli appuntamenti online proposti dal progetto #Gemma.
Nel prossimo incontro previsto per domani, mercoledì 3 febbraio, l’argomento principale sarà quello dei vaccini anti-Covid, legato all’importanza di informarsi correttamente. In diretta facebook (https://www.facebook.com/gemmaprogetto), alle 17.30, insieme a Giuseppe Nocentini, professore di Farmacologia del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Perugia, membro SIF, EASA e EAACI, si parlerà di quali sono i tipi di vaccini anti-SARS-CoV-2, cosa contengono, senza tralasciare differenze e similitudini, per arrivare a quali sono gli obiettivi del vaccino e altro ancora.
“Nella mia vita di ricercatore – dice il prof. Giuseppe Nocentini in un suo intervento pubblicato sul portale della SIF - non ho mai visto uno sforzo corale così imponente per giungere a questo traguardo, in tempi impensabili solo qualche anno fa. Si tratta di una vittoria per l’umanità che dimostra come lo sforzo cooperativo, la comunicazione scientifica senza barriere e le innovazioni tecnologiche degli ultimi anni permettano di raggiungere obiettivi molto ambiziosi”.
Il Progetto #Gemma che da sempre è vicino alle problematiche degli over 65 rispetto all’alfabetizzazione informatica, continua a dare strumenti informativi ai propri utenti, che mai come ora sono interessati alle tematiche di attualità legate al COVID, alla vaccinazione e non solo. L’incontro di domani rientra nel calendario di appuntamenti gratuiti per scoprire come il digitale può accrescere la qualità della vita, il benessere delle persone e la cultura digitale in diverse zone sociali dell’Umbria.
Gemma è un progetto finanziato dalla Regione Umbria con il coinvolgimento del Comune di Montone (soggetto capofila), Anci Umbria, Comune di Spello, Comune di Giano dell’Umbria, Fondazione Golinelli, Ic Togiano-Bettona e Liceo Properzio Assisi.
Per maggiori informazioni sui corsi online e prenotazioni:
www.progettogemma.it - https://www.facebook.com/gemmaprogetto.