Mercoledì, 5 Agosto 2026
Ultima Ora
Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" Strage sulla Terni-Rieti, il bilancio e l'imponente macchina dei soccorsi. La presidente Proietti: "profondo cordoglio per le vittime e ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati nella maxi emergenza" Fosso di Santa Margherita a Perugia, dalla Giunta regionale via libera a nuovi interventi per 1,35 milioni di euro per la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio. GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Caldo estremo, Fillea Cgil Umbria: "nei cantieri si anticipino gli orari, anche dove l'ordinanza regionale non arriva" Confindustria Umbria, Sezione Media Valle del Tevere: Federica Angelantoni eletta Presidente Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" Strage sulla Terni-Rieti, il bilancio e l'imponente macchina dei soccorsi. La presidente Proietti: "profondo cordoglio per le vittime e ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati nella maxi emergenza" Fosso di Santa Margherita a Perugia, dalla Giunta regionale via libera a nuovi interventi per 1,35 milioni di euro per la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio. GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Caldo estremo, Fillea Cgil Umbria: "nei cantieri si anticipino gli orari, anche dove l'ordinanza regionale non arriva" Confindustria Umbria, Sezione Media Valle del Tevere: Federica Angelantoni eletta Presidente
Attualità

Perugia. Da domani 3 febbraio a domenica 7 febbraio via ai tamponi antigenici in farmacia per gli studenti delle scuole primarie e delle prime medie

(UNWEB)  A partire da domani, mercoledì 03 febbraio, con termine domenica 07 febbraio presso le farmacie AFAS e nelle altre farmacie del Comune di Perugia verranno effettuati tamponi antigenici nasali rapidi agli studenti delle scuole primarie e delle prime medie.  

Di Redazione Umbria Notizie Web 2 Febbraio 2021 – 17:05 2 min di lettura

Nelle farmacie e all'interno di strutture mobili areate e non con il sistema di "drive through" verranno attivati i servizi e l’assistenza per permettere l’accesso agevolato alle famiglie che dovranno arrivare muniti dell’informativa debitamente compilata e firmata al fine di procedere con più celerità al testing.

I test sono gratuiti.

La decisione di procedere all’attività di testing è un fondamentale contributo alla lotta alla pandemia che si affianca a tutte le altre azioni messe in atto nei giorni scorsi in funzione di una ripresa immediata delle attività didattiche in presenza.

Si invitano tutte le famiglie a partecipare al testing nei giorni indicati.

La modulistica è scaricabile sul sito www.comune.perugia.it

STRUTTURE DEDICATE AI TESTING

FARMACIE AFAS

- n. 2 San Sisto, via Pergolesi 6/H,

- n. 7 Montegrillo, via Aldo Moro 11,

- n. 9 Villa Pitignano, str. Ponte Felcino-Ponte Pattoli 24/c/3

FARMACIE PRIVATE

Bolli 1833 - Ponte Felcino

Bonaca - Ripa

Elce - Elce

Cozzari - San Martino in Colle

Cruciani - Montebello

Marcucci - Ferro di Cavallo

Frezza - Ponte Pattoli

Galeno - Ponte San Giovanni

Luciani - Castel del Piano

Bolli - via Martiri dei Lager

Rossi - Largo Cacciatori delle Alpi

Pallante - Via dei Filosofi

Santa Sabina - Santa Sabina

San Lorenzo - San Sisto

Strozzacapponi - Strozzacapponi

 

Si comunica che, all’esito di interlocuzione con i diversi comuni tra cui quello di Perugia, la Regione dell’Umbria ha deciso di procedere con l’attività di testing in tutti i comuni interessati ai provvedimenti dei giorni scorsi.

 Questo comporta un a maggiore capacità intervento e, in conseguenza di ciò,  si potranno effettuare i tamponi gratuiti anche per tutti studenti della scuola secondaria di I grado.

 

 

 

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.