(UNWEB) – Perugia, – Nuovo appuntamento oggi pomeriggio, alle 18, con il progetto #Gemma, il sapere è prezioso. L’incontro in diretta su facebook (https://www.facebook.com/gemmaprogetto) porterà i partecipanti alla scoperta di bandi e finanziamenti per il settore cultura. Questo evento è il primo di una serie di momenti dedicati alle associazioni ed imprese culturali, in quanto, insieme al turismo, i settori culturali e creativi sono tra i più colpiti dalle misure di distanziamento sociale necessarie per il contenimento della pandemia.
Diverse sono le misure, i bandi e i finanziamenti disponibili, ma non sempre è facile districarsi nella ragnatela del web per scoprire queste opportunità. A ricordare l’importanza della cultura nel nostro Paese sono proprio gli organizzatori dell’incontro, riportando una frase del grande Maestro Claudio Abbado "La cultura è un bene comune primario come l'acqua; i teatri le biblioteche i cinema sono come tanti acquedotti".
Gemma è un progetto finanziato dalla Regione Umbria con il coinvolgimento del Comune di Montone (soggetto capofila), Anci Umbria, Comune di Spello, Comune di Giano dell’Umbria, Fondazione Golinelli, Ic Togiano-Bettona e Liceo Properzio Assisi.
Per maggiori informazioni sui corsi online e prenotazioni:
www.progettogemma.it - https://www.facebook.com/gemmaprogetto.