Venerdì, 2 Ottobre 2026
Ultima Ora
Carceri, Prisco : "31 nuovi agenti di polizia penitenziaria in Umbria un altro segnale concreto di attenzione alla sicurezza e al personale " Umbria, Agricoltura in trasformazione: i dati del report Confeuro Sanità umbra e oncologia, tempi di attesa ridotti e presa in carico più rapida per i pazienti umbri: dal 56% del 2024 all'80% del 2026 degli interventi chirurgici oncologici, con un incremento di 24 punti percentuali Inserimento lavorativo e inclusione: al via la convenzione tra Test Industry e VIVA Cooperativa Sociale per l'assunzione di Adriano Silvestri Settimana mondiale dell'allattamento materno: oltre 20 iniziative dell'Usl Umbria 1 a sostegno di famiglie e neonati Confindustria Umbria, Sezione Territoriale di Perugia: Manuel Boccolini eletto alla Presidenza Coldiretti Umbria, incontro dirigenza: "a difesa dei redditi delle imprese e della salute dei cittadini" Il Questore di Perugia emette 4 provvedimenti di Daspo "Willy" per episodi di violenza verificatisi nei pressi di esercizi pubblici Pace, democrazia e partecipazione: Elena Ranfa alla Conferenza nazionale Anci dei presidenti dei Consigli comunali Carceri, Prisco : "31 nuovi agenti di polizia penitenziaria in Umbria un altro segnale concreto di attenzione alla sicurezza e al personale " Umbria, Agricoltura in trasformazione: i dati del report Confeuro Sanità umbra e oncologia, tempi di attesa ridotti e presa in carico più rapida per i pazienti umbri: dal 56% del 2024 all'80% del 2026 degli interventi chirurgici oncologici, con un incremento di 24 punti percentuali Inserimento lavorativo e inclusione: al via la convenzione tra Test Industry e VIVA Cooperativa Sociale per l'assunzione di Adriano Silvestri Settimana mondiale dell'allattamento materno: oltre 20 iniziative dell'Usl Umbria 1 a sostegno di famiglie e neonati Confindustria Umbria, Sezione Territoriale di Perugia: Manuel Boccolini eletto alla Presidenza Coldiretti Umbria, incontro dirigenza: "a difesa dei redditi delle imprese e della salute dei cittadini" Il Questore di Perugia emette 4 provvedimenti di Daspo "Willy" per episodi di violenza verificatisi nei pressi di esercizi pubblici Pace, democrazia e partecipazione: Elena Ranfa alla Conferenza nazionale Anci dei presidenti dei Consigli comunali
Attualità

Lugnano in Teverina, vaccinazione covid: Amministrazione informa 80enni casa per casa

Di Redazione Umbria Notizie Web 15 Febbraio 2021 – 11:27 1 min di lettura

lugnano dimiziani e filiberti1(UNWEB) LUGNANO IN TEVERINA  E’ un’informazione casa per casa quella messa in atto dall’amministrazione comunale di Lugnano in Teverina in merito all’avvio della campagna di vaccinazione anti covid-19. Lo riferiscono il sindaco, Gianluca Filiberti e il vice, Alessandro Dimiziani, che spiegano le ragioni dell’iniziativa e le modalità. “Ci siamo subito attivati al fine di velocizzare al massimo le informazioni verso i cittadini interessati dalla campagna attivata dalla Regione”, affermano Filiberti e Dimiziani. Tutti i nati nel 1940 e nel gennaio 1941 sono stati rintracciati e informati. Lo abbiamo fatto grazie al supporto dell’ufficio anagrafe che ha fornito tutti i nominativi, rintracciati uno per uno.

Ad essi – puntualizzano ancora Filiberti e Dimiziani – è stato fatto presente che oggi sarebbe iniziata la vaccinazione e che potevano recarsi nei punti individuati dalla Regione. Un grazie – aggiungono sindaco e vice – lo rivolgiamo alla locale associazione pro-Luchiano Croce Verde, la cui disponibilità ha reso possibile realizzare un servizio aggiuntivo per coloro che non hanno la possibilità o la disponibilità a collegarsi direttamente al portale regionale per la prenotazione. Un esempio di collaborazione importante – concludono - in questo periodo di estrema difficoltà e preoccupazione, dove è assolutamente necessario dare la massima attenzione e disponibilità verso i cittadini”.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.