(UNWEB) Perugia. Nella giornata di domani, 20 febbraio, si celebra in tutta Italia la giornata nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato, recentemente istituita.
Per ringraziare il personale dell’ospedale Santa Maria della Misericordia per l’importantissimo lavoro svolto in questo anno di pandemia e per celebrare la ricorrenza di domani, questa mattina il sindaco Andrea Romizi si è recato presso il nosocomio perugino per consegnare una targa recante la scritta: “A tutto il personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato un sincero ringraziamento dalla Città di Perugia. In questa giornata nazionale onoriamo l’impegno, la professionalità e il sacrificio di tutti voi in questo anno di pandemia da Coronavirus: una guerra che combattiamo al vostro fianco.
Che la speranza, la solidarietà, la fiducia e l’ottimismo possano sempre far parte della vostra splendida e indispensabile professione”.
A ricevere dalle mani del sindaco la targa sono stati la direttrice sanitaria dott.ssa Simona Bianchi, il direttore amministrativo dott. Enrico Martelli, nonché alcuni medici della direzione ed i responsabili dello staff infermieristico.