Venerdì, 2 Ottobre 2026
Ultima Ora
Carceri, Prisco : "31 nuovi agenti di polizia penitenziaria in Umbria un altro segnale concreto di attenzione alla sicurezza e al personale " Umbria, Agricoltura in trasformazione: i dati del report Confeuro Sanità umbra e oncologia, tempi di attesa ridotti e presa in carico più rapida per i pazienti umbri: dal 56% del 2024 all'80% del 2026 degli interventi chirurgici oncologici, con un incremento di 24 punti percentuali Inserimento lavorativo e inclusione: al via la convenzione tra Test Industry e VIVA Cooperativa Sociale per l'assunzione di Adriano Silvestri Settimana mondiale dell'allattamento materno: oltre 20 iniziative dell'Usl Umbria 1 a sostegno di famiglie e neonati Confindustria Umbria, Sezione Territoriale di Perugia: Manuel Boccolini eletto alla Presidenza Coldiretti Umbria, incontro dirigenza: "a difesa dei redditi delle imprese e della salute dei cittadini" Il Questore di Perugia emette 4 provvedimenti di Daspo "Willy" per episodi di violenza verificatisi nei pressi di esercizi pubblici Pace, democrazia e partecipazione: Elena Ranfa alla Conferenza nazionale Anci dei presidenti dei Consigli comunali Carceri, Prisco : "31 nuovi agenti di polizia penitenziaria in Umbria un altro segnale concreto di attenzione alla sicurezza e al personale " Umbria, Agricoltura in trasformazione: i dati del report Confeuro Sanità umbra e oncologia, tempi di attesa ridotti e presa in carico più rapida per i pazienti umbri: dal 56% del 2024 all'80% del 2026 degli interventi chirurgici oncologici, con un incremento di 24 punti percentuali Inserimento lavorativo e inclusione: al via la convenzione tra Test Industry e VIVA Cooperativa Sociale per l'assunzione di Adriano Silvestri Settimana mondiale dell'allattamento materno: oltre 20 iniziative dell'Usl Umbria 1 a sostegno di famiglie e neonati Confindustria Umbria, Sezione Territoriale di Perugia: Manuel Boccolini eletto alla Presidenza Coldiretti Umbria, incontro dirigenza: "a difesa dei redditi delle imprese e della salute dei cittadini" Il Questore di Perugia emette 4 provvedimenti di Daspo "Willy" per episodi di violenza verificatisi nei pressi di esercizi pubblici Pace, democrazia e partecipazione: Elena Ranfa alla Conferenza nazionale Anci dei presidenti dei Consigli comunali
Attualità

Assistenti sociali, per la prima volta il consiglio si rinnova con il voto online

Di Redazione Umbria Notizie Web 4 Maggio 2021 – 11:14 1 min di lettura

CONSIGLIO ORDINE ASSISTENTI SOCIALI ARCHIVIOLe elezioni il 18 e 19 maggio: sono 704 gli aventi diritto

(UNWEB) PERUGIA – Si svolgeranno per la prima volta online, con l'uso della posta elettronica certificata e di una piattaforma dedicata, le elezioni per il rinnovo del consiglio dell'Ordine degli Assistenti Sociali dell'Umbria. Il consiglio regionale uscente presieduto da Cristina Faraghini, con la delibera 91, ha indetto la tornata elettorale per il 18 e 19 maggio. Sono 704 gli assistenti sociali aventi diritto al voto, di cui 346 iscritti alla sezione A e 358 iscritti alla sezione B.
Il seggio virtuale nella due giorni di votazioni sarà aperto dalle 10 alle 18. Le candidature per il nuovo consiglio (che sarà in carica per il triennio 2021-25) e per il revisore dei conti potranno essere presentate, sempre via Pec, fino a lunedì 10. In questi giorni il consiglio uscente ha anche definito il programma per i 25 anni dalla costituzione dell'ordine regionale. Viste le limitazioni ancora in vigore per l'emergenza sanitaria, verrà organizzato nei prossimi giorni al Barton Park un evento che sarà trasmesso in streaming e che prevede un numero molto ristretto di persone in presenza.

 

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.