14 giugno San Matteo degli Armeni 595x536(UNWEB) Perugia. Si è concluso ieri pomeriggio a Perugia il Progetto “La scatola armoniosa”di ASSIOMI Associazione Italiana Musica d’Insieme, presso il Giardino della Condivisione alla Biblioteca San Matteo degli Armeni.

Centodue giovani che stanno costruendo la propria formazione anche attraverso lo studio di uno strumento musicale, si sono esibiti in piccoli gruppi, in base alle normative della sicurezza nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e sabato della settimana scorsa.

L’iniziativa è stata patrocinata da Regione Umbria, Comune di Perugia, Università degli studi di Perugia, Conservatorio Statale “Francesco Morlacchi”, Istituto Comprensivo Perugia 4, Conservatorio Antinori.

“Il progetto, come ha detto l’Assessore alla Cultura Prof. Leonardo Varasano, vuole essere anche un momento di incontro con la Natura e gli spazi aperti considerando questi giovani musicisti come dei fiori che, ci auguriamo, cresceranno sani sulle radici storiche della nostra Città e sulle basi della disciplina della Musica.”

“La musica -sostengono gli organizzatori- da sempre continua a portarci oltre tutti i confinamenti fisici e mentali che ci possono limitare. Questo corso è stato una ventata di speranza musicale che ha portato tanta gioia in molte famiglie.”


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190