Mercoledì, 30 Settembre 2026
Ultima Ora
La Giunta regionale approva la revisione del Piano Rifiuti. L'assessore Thomas De Luca: "In Umbria si cambia davvero". Il testo passa ora al Consiglio regionale per l'approvazione definitiva Sanità pubblica, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti: "Al governo chiediamo di stanziare almeno 6 miliardi in più per il Servizio sanitario nazionale, perché senza risorse adeguate è a rischio la tenuta del sistema" Da zero a sei anni, l'Umbria ridisegna il sistema dei servizi per l'infanzia: qualità, inclusione e diritti Todi torna ai fasti del Medioevo con la Disfida di San Fortunato Libri - "Beato Ercolano da Piegaro, Apostolo tra le genti" Ospedale di Città di Castello, aperta la nuova terapia semintensiva Confindustria Umbria, Sezione Agroalimentare: l’Assemblea ha eletto Massimo Piacenti alla Presidenza Palazzo Donini si illumina di rosso per la giornata mondiale per il cuore Cultura, 1 milione e 500mila euro per musei, biblioteche e archivi, Bori: "Investiamo in progetti triennali, reti culturali e una linea specifica dedicata agli archivi storici" La Giunta regionale approva la revisione del Piano Rifiuti. L'assessore Thomas De Luca: "In Umbria si cambia davvero". Il testo passa ora al Consiglio regionale per l'approvazione definitiva Sanità pubblica, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti: "Al governo chiediamo di stanziare almeno 6 miliardi in più per il Servizio sanitario nazionale, perché senza risorse adeguate è a rischio la tenuta del sistema" Da zero a sei anni, l'Umbria ridisegna il sistema dei servizi per l'infanzia: qualità, inclusione e diritti Todi torna ai fasti del Medioevo con la Disfida di San Fortunato Libri - "Beato Ercolano da Piegaro, Apostolo tra le genti" Ospedale di Città di Castello, aperta la nuova terapia semintensiva Confindustria Umbria, Sezione Agroalimentare: l’Assemblea ha eletto Massimo Piacenti alla Presidenza Palazzo Donini si illumina di rosso per la giornata mondiale per il cuore Cultura, 1 milione e 500mila euro per musei, biblioteche e archivi, Bori: "Investiamo in progetti triennali, reti culturali e una linea specifica dedicata agli archivi storici"
Attualità

Nuovi orari dei traghetti fra Castiglione del Lago e Isola Polvese: sabato alle 9 il "varo" della prima corsa

Di Redazione Umbria Notizie Web 1 Luglio 2021 – 22:40 1 min di lettura

Orari Traghetti Castiglione Polvese Locandina(UNWEB) Castiglione del Lago,   Saranno presentati sabato 3 luglio i nuovi orari dei traghetti che collegheranno Castiglione del Lago con Isola Polvese, frazione del Comune castiglionese. Le linee saranno in funzione ogni giovedì e ogni sabato fino al 29 agosto, con 4 corse all'andata e 4 per il ritorno e consentiranno anche di trasportare, con pagamento di supplemento, una bicicletta per ogni passeggero, con biglietto valevole per un giorno e utilizzabile su tutte le linee del Trasimeno che svolgono tale servizio di trasporto. Le partenze da Castiglione sono fissate alle ore 9:20, 11:35, 15:10 e 17:45; il ritorno da Isola Polvese partirà alle 10:25, 12:40, 16:40 e 18:50.


Il "varo" della prima corsa sarà preceduto da una breve cerimonia alla presenza del vicepresidente della Provincia di Perugia Sandro Pasquali, del sindaco di Castiglione del Lago Matteo Burico, dell'ing. Giovanni Solinas dirigente del Servizio di Progettazione Viaria della Provincia di Perugia e dell'ing. Stefano Torrini dirigente del Servizio Pianificazione Territoriale Ambiente e Patrimonio della Provincia di Perugia. La Provincia di Perugia e il Comune di Castiglione del Lago hanno erogato un contributo economico a Busitalia Sita Nord per lo svolgimento di questo servizio estivo.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.