Lunedì, 21 Settembre 2026
Ultima Ora
"Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Incendio nella zona industriale di Sabbione a Terni, nota della Regione Umbria: "Immediata attivazione del monitoraggio ambientale di ARPA e richiesta di incontro al Sottosegretario Prisco per il controllo degli impianti antincendio" Dipendenze, presidente Proietti al Senato: "Investiti 1,6 milioni in tre anni per la prevenzione. Dobbiamo abitare i luoghi dei ragazzi, anche virtuali, ascoltarli e parlare il loro linguaggio" La Francescana Sorprendente, un successo di partecipazione e inclusione Il cinema contro la violenza di genere: a Perugia nasce il Grifo Festival nel segno dell'ONU e della RAI Imprese umbre, nel 2025 gli investimenti spingono il capitale. La dotazione media sale del 16,8%, ma l'immateriale perde terreno Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria | GRANDI FOTOGRAFI PER L’UMBRIA. MARIO GIACOMELLI, FULVIO ROITER E LUIGI SPINA | 18 settembre - 1 novembre 2026 La Settimana della Custodia fa tappa anche in carcere Settimana della Custodia, Confcommercio dona un biotrituratore per la cura del parco di Montegrillo "Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Incendio nella zona industriale di Sabbione a Terni, nota della Regione Umbria: "Immediata attivazione del monitoraggio ambientale di ARPA e richiesta di incontro al Sottosegretario Prisco per il controllo degli impianti antincendio" Dipendenze, presidente Proietti al Senato: "Investiti 1,6 milioni in tre anni per la prevenzione. Dobbiamo abitare i luoghi dei ragazzi, anche virtuali, ascoltarli e parlare il loro linguaggio" La Francescana Sorprendente, un successo di partecipazione e inclusione Il cinema contro la violenza di genere: a Perugia nasce il Grifo Festival nel segno dell'ONU e della RAI Imprese umbre, nel 2025 gli investimenti spingono il capitale. La dotazione media sale del 16,8%, ma l'immateriale perde terreno Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria | GRANDI FOTOGRAFI PER L’UMBRIA. MARIO GIACOMELLI, FULVIO ROITER E LUIGI SPINA | 18 settembre - 1 novembre 2026 La Settimana della Custodia fa tappa anche in carcere Settimana della Custodia, Confcommercio dona un biotrituratore per la cura del parco di Montegrillo
Attualità

Università per Stranieri di Perugia . Aperto il bando per il corso gratuito in digital marketing management con tirocinio retribuito

Di Redazione Umbria Notizie Web 9 Luglio 2021 – 14:22 2 min di lettura

Organizzato da Università per Stranieri di Perugia e ATS APIFORM Srl
C’è tempo fino al 31 luglio per presentare la domanda d’iscrizione

(UNWEB) Perugia, ono aperte le iscrizioni per il Corso gratuito in Digital Marketing Management, con tirocinio retribuito, organizzato da ATS APIFORM Srl e Università per Stranieri di Perugia.
Il modulo - Finanziato dal POR FSE Umbria 2014-2020 con obiettivo “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione”, Asse 1 Occupazione, Priorità d’Investimento - è costruito per formare il profilo professionale di esperto in Digital Marketing Management, figura specializzata nella progettazione, pianificazione e realizzazione dei piani strategici di marketing digitale, in grado di utilizzare in modo trasversale i canali di comunicazione digitale, conoscere inoltre benefici, costi e opportunità dell’utilizzo dei media digitali e definire i mix di canali ed azioni più efficaci per pianificare e gestire azioni promozionali e comunicative con l’impiego di strumenti di web e digital marketing, brand awarness e web advising.
Il percorso di formazione prevederà una fase teorico-pratica di 350 ore ed un tirocinio curricolare di 4 mesi (per complessive 480 ore). L’attività formativa teorica sarà strutturata in Unità Formative Capitalizzabili riservate a 15 allievi in possesso di alcuni specifici requisiti: essere inoccupati o disoccupati (D. Lgs. 150/2015 e s.m.i.); essere iscritti ad uno dei Centri per l’Impiego della Regione Umbria; essere in possesso del titolo di studio indicato nell’Avviso Pubblico; avere conoscenza della lingua inglese livello B1; avere inoltre nozioni di informatica di base. Ai cittadini extraeuropei occorrerà essere in regola con il permesso di soggiorno e avere una conoscenza della lingua italiana pari almeno al livello B2.
Il corso avrà inizio entro il prossimo ottobre e sarà interamente gratuito. Ai partecipanti verrà inoltre riconosciuta un’indennità mensile per il tirocinio pari a 600 € se esso verrà svolto in ambito regionale e di 800 € se sarà svolto fuori regione. La frequenza sarà obbligatoria.
L’ammissione al corso sarà preceduta da una selezione composta da una prova scritta e da un colloquio attitudinale-motivazionale.
Nel caso in cui la situazione epidemiologica lo consenta il corso si svolgerà in presenza presso la sede perugina di Apiform srl. Per l’acquisizione dell’Avviso Pubblico, della domanda d’iscrizione e di ogni dettaglio informativo: https://www.unistrapg.it/esperto-in-digital-marketing-management

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.