SANTA BARBARA2(UNWEB) Assisi. Nel giorno in cui si ricorda Santa Barbara, patrona del Corpo dei vigili del fuoco, il sindaco di Assisi Stefania Proietti esprime profonda gratitudine a tutti i vigili del fuoco, in particolare a quelli che operano nel distaccamento della città serafica, per il prezioso, continuo e impegnativo lavoro che svolgono sul territorio.

“I vigili del fuoco – ha affermato il sindaco - sono chiamati tutti i giorni a un’opera delicata di sicurezza delle persone e di protezione dell’ambiente. Per questo li ringraziamo sentitamente, per la disponibilità, la professionalità e l’abnegazione con cui rispondono e risolvono i piccoli problemi e le grandi emergenze.
Assieme alle altre forze dell’ordine e di polizia, i Vigili del Fuoco lavorano costantemente per il bene della nostra comunità e per questo tutti i cittadini e le cittadine di Assisi mostrano grande riconoscenza e noi, come amministrazione, vogliamo rivolgere un ringraziamento ai vertici regionali e provinciali del Corpo che stamattina abbiamo salutato nella sede del Comando a Perugia.
Sul nostro territorio, vogliamo ricordare solo due degli interventi effettuati negli ultimi tempi: il lavoro per rimettere in sicurezza un’area a San Silvestro, località Paradiso, interessata da un importante dissesto idrogeologico; il recente pronto intervento per il ribaltamento di un mezzo spargisale ad Armenzano che aveva causato l’isolamento della frazione.
Due esempi della professionalità e della umanità dei nostri Vigili del Fuoco guidati da Enrico Mancinelli.


 AVIS

80x190