Martedì, 29 Settembre 2026
Ultima Ora
Agricoltura e futuro: al via "Terra Tua", il ciclo di 8 incontri territoriali promosso dalla Regione sulla nuova Pac. primo appuntamento il 30 settembre a Spoleto La scomparsa dell'avvocata Rita Urbani. il cordoglio delle istituzioni Terni-Ast, esito del vertice al Mimit sul nodo energia: la Regione Umbria definisce il percorso su idroelettrico, centrale di pentima e sostegno alle misure nazionali ed europee Handbike da record: che successo a Santa Maria degli Angeli Assisi capitale della medicina sportiva grazie ad AIMTES A Città della Pieve Angela Casaccino spegne cento candeline Solidarietà di Anci Umbria a Massimiliano Presciutti: no a intimidazioni e odio L'Umbria rafforza la risposta contro i tumori: al via quattro nuovi percorsi di cura dedicati a ovaio, utero, pancreas e stomaco Ottavo centenario francescano, i nuovi servizi Link di trasporto pubblico in Umbria, partiti il 1° agosto, saranno attivi fino al 31 dicembre 2026. Rafforzati i collegamenti con Assisi, Valnerina, Orvieto e Gubbio. Agricoltura e futuro: al via "Terra Tua", il ciclo di 8 incontri territoriali promosso dalla Regione sulla nuova Pac. primo appuntamento il 30 settembre a Spoleto La scomparsa dell'avvocata Rita Urbani. il cordoglio delle istituzioni Terni-Ast, esito del vertice al Mimit sul nodo energia: la Regione Umbria definisce il percorso su idroelettrico, centrale di pentima e sostegno alle misure nazionali ed europee Handbike da record: che successo a Santa Maria degli Angeli Assisi capitale della medicina sportiva grazie ad AIMTES A Città della Pieve Angela Casaccino spegne cento candeline Solidarietà di Anci Umbria a Massimiliano Presciutti: no a intimidazioni e odio L'Umbria rafforza la risposta contro i tumori: al via quattro nuovi percorsi di cura dedicati a ovaio, utero, pancreas e stomaco Ottavo centenario francescano, i nuovi servizi Link di trasporto pubblico in Umbria, partiti il 1° agosto, saranno attivi fino al 31 dicembre 2026. Rafforzati i collegamenti con Assisi, Valnerina, Orvieto e Gubbio.
Attualità

I Comuni e le città nel Pnrr: le risorse e le sfide. Ne parleranno insieme Anci Umbria e Anci Marche, venerdì prossimo 10 dicembre, alle ore 10.30, presso l'Auditorium Capitini di Perugia

Di Redazione Umbria Notizie Web 8 Dicembre 2021 – 18:23 1 min di lettura

(UNWEB) Un grande evento quello di venerdì prossimo 10 dicembre, alle ore 10.30, presso l'Auditorium Capitini di Perugia, organizzato congiuntamente da Anci Umbria e Anci Marche per affrontare le questioni più rilevanti del Pnrr e per riaffermare la centralità dei Comuni e dell'azione dei Sindaci nella riuscita del Piano.

Dopo i saluti dei due presidenti di Anci Umbria e Marche, rispettivamente Michele Toniaccini e Valeria Mancinelli, e l'intervento introduttivo di Michele Palma del Dipartimento Affari Regionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri su "Il ruolo di supporto per i Comuni di piccole dimensioni, delle aree interne/montane e dei Comuni isolani", prenderanno la parola illustri rappresentanti della Commissione Europea e rappresentanti del MEF – Ragioneria Generale dello Stato: Aline Pennisi, Sonia Cafù e Giorgio Centurelli su "La prospettiva europea e l'inquadramento del ruolo del PNRR nel contesto del Next Generation EU".

Temi che riguardano il quadro generale del PNRR e l'impianto innovativo del dispositivo: M&T (milestones e targets).

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.