Martedì, 29 Settembre 2026
Ultima Ora
Agricoltura e futuro: al via "Terra Tua", il ciclo di 8 incontri territoriali promosso dalla Regione sulla nuova Pac. primo appuntamento il 30 settembre a Spoleto La scomparsa dell'avvocata Rita Urbani. il cordoglio delle istituzioni Terni-Ast, esito del vertice al Mimit sul nodo energia: la Regione Umbria definisce il percorso su idroelettrico, centrale di pentima e sostegno alle misure nazionali ed europee Handbike da record: che successo a Santa Maria degli Angeli Assisi capitale della medicina sportiva grazie ad AIMTES A Città della Pieve Angela Casaccino spegne cento candeline Solidarietà di Anci Umbria a Massimiliano Presciutti: no a intimidazioni e odio L'Umbria rafforza la risposta contro i tumori: al via quattro nuovi percorsi di cura dedicati a ovaio, utero, pancreas e stomaco Ottavo centenario francescano, i nuovi servizi Link di trasporto pubblico in Umbria, partiti il 1° agosto, saranno attivi fino al 31 dicembre 2026. Rafforzati i collegamenti con Assisi, Valnerina, Orvieto e Gubbio. Agricoltura e futuro: al via "Terra Tua", il ciclo di 8 incontri territoriali promosso dalla Regione sulla nuova Pac. primo appuntamento il 30 settembre a Spoleto La scomparsa dell'avvocata Rita Urbani. il cordoglio delle istituzioni Terni-Ast, esito del vertice al Mimit sul nodo energia: la Regione Umbria definisce il percorso su idroelettrico, centrale di pentima e sostegno alle misure nazionali ed europee Handbike da record: che successo a Santa Maria degli Angeli Assisi capitale della medicina sportiva grazie ad AIMTES A Città della Pieve Angela Casaccino spegne cento candeline Solidarietà di Anci Umbria a Massimiliano Presciutti: no a intimidazioni e odio L'Umbria rafforza la risposta contro i tumori: al via quattro nuovi percorsi di cura dedicati a ovaio, utero, pancreas e stomaco Ottavo centenario francescano, i nuovi servizi Link di trasporto pubblico in Umbria, partiti il 1° agosto, saranno attivi fino al 31 dicembre 2026. Rafforzati i collegamenti con Assisi, Valnerina, Orvieto e Gubbio.
Attualità

Il distretto del cemento di Gubbio: domani iniziativa di Fillea Cgil, Filt Cgil e Nuove Rigenerazioni

Di Redazione Umbria Notizie Web 14 Gennaio 2022 – 14:37 1 min di lettura

Il distretto del cemento di Gubbio(UNWEB) "Verso una strategia di sviluppo di Area Vasta del Nord-Est dell'Umbria: il distretto del cemento di Gubbio": è il titolo dell'iniziativa promossa da Fillea Cgil e Filt Cgil dell'Umbria, insieme all'associazione Nuove Rigenerazioni, che si svolgerà domani, sabato 15 gennaio, dalle ore 9.00, presso la sala Trecentesca di palazzo Pretorio a Gubbio.

Aprirà i lavori Augusto Paolucci, segretario generale della Fillea Cgil Umbria, seguiranno gli interventi di Elisabetta Masciarri, presidente Nuove RiGenerazioni Umbria, Filippo Stirati, sindaco di Gubbio, Mario Margasini, presidente comitato scientifico Nuove RiGenerazioni Umbria e Filippo Ciavaglia, segretario generale della Camera del Lavoro di Perugia. Dalle ore 11.30 si svolgerà una tavola rotonda alla quale parteciperanno Gianni Fiorucci, segretario Cgil Umbria, Marco Bizzarri, segretario generale Filt Cgil Umbria, Rocco Girlanda, cemeterie A. Barbetti spa, Massimiliano Pambianco, Colacem spa, Michele Fioroni, assessore allo Sviluppo economico Regione Umbria, Gaetano Sateriale, presidente nazionale Nuove Ri Generazioni, Rossella Muroni, deputata della Repubblica italiana - FacciamoECO, Alessandro Genovesi, segretario generale Fillea - Cgil.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.