Brugnossi “l’attivazione dello “Zerosei” è per noi motivo di grande orgoglio”
(UNWEB) Perugia. Resteranno aperte fino 28 gennaio le iscrizioni per l’anno scolastico 2022/2023 alla Scuola dell’Infanzia Rita Levi Montalcini.
L’importante novità dell’anno 2021/2022 è l’attivazione dello “Zerosei” che prevede l’interazione tra le diverse età. Già da alcuni anni nell’edifico convivevano la sezione 0-3 e la sezione 3–6, e dopo un proficuo periodo di sperimentazione il progetto ha trovato la sua piena realizzazione. Superati i relativi periodi di accoglienza, i bambini del nido e dell’infanzia hanno cominciato a condividere la sala mensa durante la colazione, il pranzo e, successivamente, i locali della scuola dell’infanzia sperimentando il piacere di giocare insieme, di muoversi, di ascoltare storie. Nel periodo natalizio i bambini insieme hanno realizzare semplici manufatti in occasione del Natale e co-partecipare allo spettacolino natalizio.
“La piena realizzazione del progetto è per noi motivo di grande soddisfazione – ha detto Daniela Brugnossi Sindaco di Monte Castello di Vibio - perché è il frutto di anni di impegno e il risultato della nostra volontà amministrativa di garantire un servizio di grande qualità per tutti i bambini, fin dai primi anni di età.
Grazie alla dedizione delle docenti Fori e Michelini, della coordinatrice pedagogica Veschini e del personale della Cooperativa Sem saranno proposte per i mesi primaverili, attività di giardinaggio per avvicinare i bambini alla bellezza e al rispetto della natura”.
“Il progetto – ha dichiara la Dirigente Scolastica Mariangela Severi - rappresenta sicuramente, per il nostro Circolo e per tutto il suo territorio di riferimento, un significativo passo in avanti per assicurare ai bambini e alle bambine nuove e migliori opportunità di crescita, di socialità, di gioco e di apprendimento, con uno sguardo positivo verso il futuro.”
(informazioni per iscrizioni: 075/8780406 - modulistica al seguente link: https://www.primocircolomarsciano.edu.it).