271496261 316369280494596 2668748333179007888 nAncora pochi giorni per sostenere l’associazione “Prendimi per mano” con l’iniziativa “ilMioDono”
(UNWEB) – Perugia,  – Un piccolo gesto per un grande aiuto.


Anche quest’anno con un semplice click sarà possibile sostenere l’associazione “Prendimi per mano” Onlus, grazie all’iniziativa solidale promossa da Unicredit “1 voto, 200.000 aiuti concreti”.
Ancora per pochi giorni, in modo totalmente gratuito, si potrà aiutare l’associazione, che da anni si impegna nell'offrire assistenza e supporto sanitario a bambini e ragazzi con autismo, a partecipare all’assegnazione di una parte dei 200 mila euro che saranno donati da UniCredit alle Organizzazioni non profit aderenti.
Fino al 31 gennaio sarà possibile prendere parte alla gara di solidarietà semplicemente scegliendo di donare il proprio voto, tramite e-mail o Twitter al seguente link https://www.ilmiodono.it/.../cool....
Ogni voto sosterrà l’associazione “Prendimi per mano”, attiva nel territorio umbro, nella realizzazione del progetto “COOL - Creatività oltre Ogni Limite”.
Nato in risposta alla situazione di emergenza Covid-19, “Cool” è un intervento psico-educativo per il recupero delle capacità cognitive, comportamentali e comunicative di bambini e ragazzi affetti da disturbo dello spettro autistico. Attraverso un trattamento modulare e dinamico, progettato in base alle esigenze tecniche e ai bisogni specifici del bambino, viene offerto un percorso di crescita volto a sviluppare competenze sociali, emotive ed educative. Il progetto crea e offre contesti sicuri in cui è possibile sperimentarsi, mettere in pratica le abilità acquisite e scoprire nuove risorse; il tutto, assaporando il piacere dello stare in sicurezza insieme.


 AVIS

80x190