Martedì, 29 Settembre 2026
Ultima Ora
Giornata mondiale del turismo, Meloni: "Quasi 200 milioni generati dalle presenze degli stranieri nei primi 8 mesi del 2026, lavoriamo per aumentare il valore e migliorare la ricettività" "Creature umbre", inaugurata a Palazzo Donini la mostra sui Centenari francescani. La presidente Proietti: "Come nani sulle spalle dei giganti, vediamo più lontano grazie a chi ci ha preceduto" Sociale/Confeuro a Perugia: “Grande successo per “Cuore in Campo” a sostegno del Serafico di Assisi” Handbike da record: che successo a Santa Maria degli Angeli Assisi capitale della medicina sportiva grazie ad AIMTES Ha preso il via lo Sport Village Gherlinda, grande festa a Corciano Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. Giornata mondiale del turismo, Meloni: "Quasi 200 milioni generati dalle presenze degli stranieri nei primi 8 mesi del 2026, lavoriamo per aumentare il valore e migliorare la ricettività" "Creature umbre", inaugurata a Palazzo Donini la mostra sui Centenari francescani. La presidente Proietti: "Come nani sulle spalle dei giganti, vediamo più lontano grazie a chi ci ha preceduto" Sociale/Confeuro a Perugia: “Grande successo per “Cuore in Campo” a sostegno del Serafico di Assisi” Handbike da record: che successo a Santa Maria degli Angeli Assisi capitale della medicina sportiva grazie ad AIMTES Ha preso il via lo Sport Village Gherlinda, grande festa a Corciano Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione.
Attualità

Perugia. Giorno del Ricordo: gli appuntamenti in programma dal 10 al 25 febbraio

Di Redazione Umbria Notizie Web 9 Febbraio 2022 – 21:13 1 min di lettura

ricordoE' prevista l'intitolazione di una via a Norma Cossetto

(UNWEB) Perugia.  In occasione del Giorno del Ricordo delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata, il Comune di Perugia propone un significativo calendario di eventi. Si parte il 10 febbraio, alle ore 10.30, con la consueta deposizione di alloro nel rinnovato parco Vittime delle Foibe

Si prosegue poi con l’intitolazione di una via in zona Sant’Erminio a Norma Cossetto, medaglia d’oro al merito civile alla memoria, venerdì 18 febbraio alle ore 16.00. Nella stessa giornata, verrà presentato alle ore 18.00 il volume “Tutto ciò che vidi. Parla Maria Pasquinelli. 1943 – 1945 fosse comuni, foibe, mare” alla Sala della Vaccara. Saluti istituzionali: Leonardo Varasano, assessore alla Cultura del Comune di Perugia. Introduce Giovanni Stelli. Con la partecipazione di Raffaella Rinaldi. Coordina Franco Papetti (ingresso libero fino a esaurimento posti con mascherina FFP2 e green pass rafforzato).

Altro importante appuntamento venerdì 25 febbraio, alle ore 18, a Palazzo dei Priori – Sala della Vaccara, piazza IV Novembre, L’Istria dal secondo dopoguerra ad oggi. Il trattato di Osimo e la sua revisione. A cura di Giuseppe Severini, Giovanni Stelli, presidente Società di Studi fiumani, Raffaella Rinaldi, Comitato 10 Febbraio – Perugia, Franco Papetti, presidente Associazione fiumani italiani nel mondo LCFE (ingresso libero fino a esaurimento posti con mascherina FFP2 e green pass rafforzato).

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.