Lunedì, 28 Settembre 2026
Ultima Ora
Giornata mondiale del turismo, Meloni: "Quasi 200 milioni generati dalle presenze degli stranieri nei primi 8 mesi del 2026, lavoriamo per aumentare il valore e migliorare la ricettività" "Creature umbre", inaugurata a Palazzo Donini la mostra sui Centenari francescani. La presidente Proietti: "Come nani sulle spalle dei giganti, vediamo più lontano grazie a chi ci ha preceduto" Sociale/Confeuro a Perugia: “Grande successo per “Cuore in Campo” a sostegno del Serafico di Assisi” Handbike da record: che successo a Santa Maria degli Angeli Assisi capitale della medicina sportiva grazie ad AIMTES Ha preso il via lo Sport Village Gherlinda, grande festa a Corciano Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. Giornata mondiale del turismo, Meloni: "Quasi 200 milioni generati dalle presenze degli stranieri nei primi 8 mesi del 2026, lavoriamo per aumentare il valore e migliorare la ricettività" "Creature umbre", inaugurata a Palazzo Donini la mostra sui Centenari francescani. La presidente Proietti: "Come nani sulle spalle dei giganti, vediamo più lontano grazie a chi ci ha preceduto" Sociale/Confeuro a Perugia: “Grande successo per “Cuore in Campo” a sostegno del Serafico di Assisi” Handbike da record: che successo a Santa Maria degli Angeli Assisi capitale della medicina sportiva grazie ad AIMTES Ha preso il via lo Sport Village Gherlinda, grande festa a Corciano Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione.
Attualità

Umbertide. Riaperto al pubblico il Centro di Raccolta comunale di via Madonna del Moro

Di Redazione Umbria Notizie Web 26 Febbraio 2022 – 17:26 2 min di lettura

Centro di Raccolta2(UNWEB) Umbertide. Ha riaperto al pubblico sabato 26 febbraio il Centro Comunale di Raccolta di Via Madonna del Moro. La riapertura del Centro, gestito da Gesenu, è avvenuta a seguito dei lavori di adeguamento che hanno interessato la struttura alle recenti normative sul trattamento delle acque di prima pioggia per un importo di 32.000 euro IVA compresa che sono durati circa 60 giorni.


Al ritorno in funzione del servizio hanno preso parte il sindaco Luca Carizia, il direttore operativo di Gesenu ingegner Massimo Pera e il responsabile del settore Ambiente del Comune di Umbertide, Lorenzo Antoniucci, tecnici dell'ente e del gestore del servizio di igiene urbana nel territorio comunale.
"Il Centro di Raccolta comunale - dice il sindaco Luca Carizia - torna a essere attivo e riapre le sue porte per il suo servizio ai nostri concittadini. La riapertura avviene dopo una serie di interventi di ammodernamento e di adeguamento funzionale nei quali c'è stata una profonda sinergia tra Comune e Gesenu. Si riparte con un servizio nuovo, vicino agli umbertidesi e pronto a venire incontro alle loro esigenze".
Il Centro di Raccolta (o stazione ecologica) è il naturale completamento del servizio di raccolta differenziata che fornisce ai cittadini una soluzione per smaltire oltre ai normali rifiuti differenziabili, tutti quei materiali che, per dimensione o tipologia, non possono essere conferiti nei contenitori domiciliari o stradali come ad esempio i piccoli elettrodomestici".
Per accedere al Centro di Raccolta Comunale, aperto per le utenze domestiche, è obbligatorio l'utilizzo di mascherina protettiva ed è obbligatorio attendere all’interno del proprio veicolo le indicazioni dell'operatore, prima del conferimento dei rifiuti.

Gli orari di apertura al pubblico del Centro di Raccolta Comunale di Umbertide sono i seguenti:
Periodo invernale, (dal 31 Ottobre fino al 27 Marzo)
Lunedì, martedì e venerdì: 14.00 - 17,00
Mercoledì: 8.00 - 12.00 | 14.00 - 17.00
Sabato e Domenica: 8.00 - 12.00
Giovedì turno di chiusura

Periodo estivo (dal 28 Marzo fino al 30 Ottobre)
Lunedì, martedì e venerdì: 15.00 - 18,00
Mercoledì: 8.00 - 12.00 | 15.00 - 18.00
Sabato e Domenica: 8.00 - 12.00

Giovedì turno di chiusura

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.