Nuova ondata Covid, sanità umbra ancora in grave difficoltà
Sindacati in piazza domani a Perugia: chiediamo il rispetto degli accordi sottoscritti
(UNWEB) Venerdì 25 marzo, mobilitazione a Perugia delle lavoratrici e dei lavoratori della sanità e delle funzioni locali. Appuntamento promosso da Fp Cgil, Fp Cisl e Uil Fpl dell'Umbria in piazza Italia a Perugia dalle ore 10.00 alle 12.00.
La recrudescenza della pandemia, con numeri record in Umbria, sta nuovamente creando gravissime criticità al sistema sanitario e riproponendo situazioni purtroppo già vissute: ritardi nella ripartenza dell'attività ordinaria non-Covid, allungamento delle liste d'attesa, carichi di lavoro insostenibili per il personale, mancate assunzioni stabili e ulteriore perdita di professionalità a vantaggio di altre regioni. A questo si aggiunge la vertenza sui contratti nazionali
A fronte di tutto ciò Fp Cgil, Fp Cisl e Uil Fpl si preparano a tornare in piazza. "Lo faremo con una mobilitazione unitaria che chiede da una parte risposte sui contratti nazionali (mancano le risorse per i rinnovi) e dall'altra il rispetto degli accordi in Umbria, sia sulle nuove assunzioni che sulle progressioni economiche e sulla vestizione".
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
