Sabato, 3 Ottobre 2026
Ultima Ora
Carceri, Prisco : "31 nuovi agenti di polizia penitenziaria in Umbria un altro segnale concreto di attenzione alla sicurezza e al personale " Umbria, Agricoltura in trasformazione: i dati del report Confeuro Sanità umbra e oncologia, tempi di attesa ridotti e presa in carico più rapida per i pazienti umbri: dal 56% del 2024 all'80% del 2026 degli interventi chirurgici oncologici, con un incremento di 24 punti percentuali Inserimento lavorativo e inclusione: al via la convenzione tra Test Industry e VIVA Cooperativa Sociale per l'assunzione di Adriano Silvestri Settimana mondiale dell'allattamento materno: oltre 20 iniziative dell'Usl Umbria 1 a sostegno di famiglie e neonati Confindustria Umbria, Sezione Territoriale di Perugia: Manuel Boccolini eletto alla Presidenza Coldiretti Umbria, incontro dirigenza: "a difesa dei redditi delle imprese e della salute dei cittadini" Il Questore di Perugia emette 4 provvedimenti di Daspo "Willy" per episodi di violenza verificatisi nei pressi di esercizi pubblici Pace, democrazia e partecipazione: Elena Ranfa alla Conferenza nazionale Anci dei presidenti dei Consigli comunali Carceri, Prisco : "31 nuovi agenti di polizia penitenziaria in Umbria un altro segnale concreto di attenzione alla sicurezza e al personale " Umbria, Agricoltura in trasformazione: i dati del report Confeuro Sanità umbra e oncologia, tempi di attesa ridotti e presa in carico più rapida per i pazienti umbri: dal 56% del 2024 all'80% del 2026 degli interventi chirurgici oncologici, con un incremento di 24 punti percentuali Inserimento lavorativo e inclusione: al via la convenzione tra Test Industry e VIVA Cooperativa Sociale per l'assunzione di Adriano Silvestri Settimana mondiale dell'allattamento materno: oltre 20 iniziative dell'Usl Umbria 1 a sostegno di famiglie e neonati Confindustria Umbria, Sezione Territoriale di Perugia: Manuel Boccolini eletto alla Presidenza Coldiretti Umbria, incontro dirigenza: "a difesa dei redditi delle imprese e della salute dei cittadini" Il Questore di Perugia emette 4 provvedimenti di Daspo "Willy" per episodi di violenza verificatisi nei pressi di esercizi pubblici Pace, democrazia e partecipazione: Elena Ranfa alla Conferenza nazionale Anci dei presidenti dei Consigli comunali
Attualità

Violenza agli operatori sanitari, la ferma condanna dell'Azienda Ospedaliera di Perugia

Di Redazione Umbria Notizie Web 10 Giugno 2022 – 16:08 1 min di lettura

foto ambulanza(UNWEB) Perugia,  – La Direzione strategica dell'Azienda Ospedaliera di Perugia condanna fermamente gli episodi di violenza che si sono verificati, a pochi giorni di distanza, ai danni degli operatori sanitari. Nel primo caso, come riportato dai quotidiani locali, un paziente ha dato in escandescenza in Pronto Soccorso per poi inveire contro il personale. Nella mattinata di oggi, invece, un uomo ha aggredito gli operatori del 118 giunti in suo soccorso a bordo di un'ambulanza, frantumando il vetro del mezzo e ferendo un infermiere alla mano.

La Direzione vuole esprimere vicinanza e solidarietà a tutti gli operatori che ogni giorno svolgono il proprio lavoro con grande spirito di abnegazione e procederà, in tutte le sedi, a tutela della salute dei propri dipendenti, nonché dei beni dell'Azienda Ospedaliera di Perugia.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.