Somma ricavata dal contributo degli atleti e da quello di UniCredit Circolo Umbria e ASD Grifonissima.
(UNWEB) La Grifonissima a sostegno della Fondazione Avanti Tutta. Dalla manifestazione podistica più famosa e storica della città di Perugia è arrivato un importante contributo per il progetto di riqualificazione del Day Hospital del reparto di oncologia dell’ospedale di Perugia, di cui la stessa Fondazione si è fatta promotrice e carico del costo dei lavori.
Un’opera che verrà completato nel corso dell’ estate e che consiste di interventi strutturali (ampliamento di circa il 25% dei posti disponibili), alle impiantistiche (rifacimento dell'impianto di areazione e dell'impianto luci) e all’arredo (rifacimento delle sedute e degli spazi di vivibilità tra i pazienti).
I 198 atleti che hanno aderito alle iscrizioni del percorso agonistico Charity della Grifonissima hanno donato 3 euro a testa. Contributo che al termine della manifestazione l’organizzazione rappresentata da UniCredit Circolo Umbria e ASD Grifonissima ha raddoppiato, consentendo di raccogliere 6 euro ad atleta e di donare ben 1200 euro.
“Ringrazio gli atleti, UniCredit Circolo Umbria e ASD Grifonissima - dichiara il Presidente della Fondazione Avanti Tutta, Federico Cenci - per questa donazione che rappresenta un naturale connubio tra finalità solidaristiche e autentiche espressioni di gioia sportiva di un’intera comunità”.