VISTA PISCINATra turismo e business, fino a domenica professionisti a confronto nella capitale per favorire gli investimenti nel cuore verde d'Italia

(UNWEB) E' in pieno svolgimento, fino a domenica 31 luglio, l'evento  "L'Umbria: il giardino di Roma", iniziativa organizzata nella capitale (vicolo del Moro, 49 - Zona Trastevere) dall'architetto Simona Bonini insieme a Saberogi Property e con la collaborazione di AboutUmbria e Corebook Multimedia & Editoria.

Si tratta di una serie di salotti informativi in cui professionisti del settore immobiliare sono pronti a confrontarsi per affrontare tematiche come l'assistenza all'acquisto da parte di stranieri, la valutazione delle strutture ricettive presenti in Umbria e gli aspetti giuridici e contrattuali, ma anche l'importanza dell'arte e degli immobili storici, la fattibilità e le ristrutturazioni mirate al riuso, partendo da una visione inusuale in un particolare momento storico.

«Un focus sulle potenzialità dell'Umbria, che spesso - spiegano  gli organizzatori - non sono conosciute e che restano fuori dai circuiti più battuti. Ci vogliamo rivolgere agli investitori, a chi vuole acquistare una seconda casa o a chi vuol fare delle operazioni immobiliari assistite e ben definite. L'Umbria, del resto,  è il giardino di Roma: oltre a essere verde e vicina alla Capitale, infatti, è un luogo che spesso viene scelto dai romani per evadere dal caos e per acquistare la seconda casa. Inoltre, dopo il Covid la mentalità è completamente cambiata. Ora si va alla ricerca di una slow life e l'Umbria per questo è un luogo perfetto: ha mantenuto nel tempo quel vivere interiore e quell'intimità che oggi sono molto ricercati. Infine, offre anche un patrimonio immobiliare che va dalla casa nel verde e dal casale all'appartamento nel borgo". Numerosi gli interventi coordinati dall'architetto Bonini: tra questi da non perdere quelli in programma nel pomeriggio di 

venerdì dell'avvocato Giovanni Imbergamo, che lavora da anni con gli stranieri e presta assistenza agli americani che acquistano in Italia; dell'avvocato Gianluca Ciurnelli che nvece racconterà le tipologie di strutture ricettive e spiegherà l'ospitalità dell'Umbria; mentre l'avvocato Matteo Falchetti illustrerà "Ospitality e Food". Sabato mattina (ore 12), invece, sarà presentato il docu-film "La ballata del Trasimeno", un'inedita e innovativa produzione sul lago umbro con l'attore Massimiliano Varrese, che sarà presente. Nel pomeriggio invece sessione di networking alla presenza dei membri di Business Networking International.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190