Martedì, 11 Agosto 2026
Ultima Ora
Stazione di Ponte San Giovanni, tre capostazione aggrediti: FIT CISL e FAST annunciano: conferenza stampa, proposte e mobilitazione Al via la rievocazione della Donazione della Santa Spina, Montone si tuffa nel medioevo Umbria 'capitale mitteleuropea' con Il Festival delle Nazioni: al via Il 27 agosto Allerta meteo codice giallo per martedì 11 agosto Mondiali atletica Under 20. Perugine alla ribalt: brilla Margherita Castellani, sesta nei 200. Caligiana negli 800 si ferma in semifinale. Regione Umbria, concorso per 10 funzionari economico-finanziari a tempo indeterminato, domande entro il 6 settembre. 10 avvisi di mobilità e 3 selezioni per dirigenti Lavoro, a 70 anni dalla tragedia di Marcinelle la memoria diventa impegno. Presidente Proietti: "La sicurezza è un diritto che non ammette compromessi" Autismo, oltre 264 mila euro per rafforzare diagnosi precoce, presa in carico e percorsi di assistenza Riqualificazione urbana, dalla Regione 3,68 milioni per interventi in 14 Comuni. Meloni: "Risorse concrete per borghi, spazi pubblici e impianti sportivi" Stazione di Ponte San Giovanni, tre capostazione aggrediti: FIT CISL e FAST annunciano: conferenza stampa, proposte e mobilitazione Al via la rievocazione della Donazione della Santa Spina, Montone si tuffa nel medioevo Umbria 'capitale mitteleuropea' con Il Festival delle Nazioni: al via Il 27 agosto Allerta meteo codice giallo per martedì 11 agosto Mondiali atletica Under 20. Perugine alla ribalt: brilla Margherita Castellani, sesta nei 200. Caligiana negli 800 si ferma in semifinale. Regione Umbria, concorso per 10 funzionari economico-finanziari a tempo indeterminato, domande entro il 6 settembre. 10 avvisi di mobilità e 3 selezioni per dirigenti Lavoro, a 70 anni dalla tragedia di Marcinelle la memoria diventa impegno. Presidente Proietti: "La sicurezza è un diritto che non ammette compromessi" Autismo, oltre 264 mila euro per rafforzare diagnosi precoce, presa in carico e percorsi di assistenza Riqualificazione urbana, dalla Regione 3,68 milioni per interventi in 14 Comuni. Meloni: "Risorse concrete per borghi, spazi pubblici e impianti sportivi"
Attualità

Nominato il nuovo Direttore amministrativo dell'Ospedale di Perugia. Arriva Rosa Magnoni. Nuovo incarico per Cristina Clementi

Di Redazione Umbria Notizie Web 4 Agosto 2022 – 14:09 1 min di lettura

rosa magnoni(UNWEB) Perugia,   – Nella giornata di oggi, giovedì 4 agosto, a seguito delle dimissioni della dottoressa Cristina Clementi per un nuovo incarico in Regione, il Direttore generale Giuseppe De Filippis ha conferito la nomina di Direttore amministrativo alla dottoressa Rosa Magnoni. Originaria di Trento, 56 anni, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Pavia ed è esperta di gestione del personale e management. Nel corso della sua carriera, Magnoni ha diretto il Servizio Gestione risorse umane presso l'Azienda Provinciale per i servizi sanitari della Provincia autonoma di Trento. Dal 2017 al 2020 ha ricoperto l'incarico di Direttore amministrativo presso la stessa azienda per poi dirigere il Dipartimento amministrativo ospedaliero territoriale.

L'avvocato Cristina Clementi, a seguito di selezione pubblica, ha assunto un nuovo incarico presso la Presidenza della Regione Umbria in qualità di dirigente del Servizio Segreteria di Giunta. Laureata alla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Perugia è abilitata all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Milano e nel 2015 ha conseguito l'iscrizione all'elenco degli avvocati cassazionisti. Ha maturato numerose esperienze nell'ambito amministrativo e legale presso Enti pubblici in Nord Italia e in Umbria.

"Ringrazio tutto il personale di questa importante Azienda per la grande dedizione dimostrata quotidianamente – ha sottolineato Clementi - Il percorso di riorganizzazione già avviato con il Direttore Generale continuerà ad essere portato avanti con competenza e professionalità".

Il Direttore De Filippis, nell'augurare buon lavoro alla dottoressa Clementi per il nuovo incarico, ha espresso parole di gratitudine per "l'impegno e la professionalità dimostrati nel perseguire gli obiettivi della Direzione Strategica. La contestuale nomina della dottoressa Magnoni – conclude - garantirà stabilità e continuità nelle progettualità aziendali già avviate".

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.