professoressa Mecocci"Onorata di questo prestigioso incarico, uno degli obiettivi sarà quello di continuare a mettere in dialogo le diverse specialità che afferiscono al Dipartimento"

(UNWEB) Perugia,   – La professoressa Patrizia Mecocci, a capo della Struttura Complessa di Geriatria dell'Ospedale di Perugia, è la nuova direttrice del Dipartimento di Medicina Interna e Medicina Specialistica 1.

L'incarico (della durata triennale) è stato attribuito dalla Direzione generale dell'Azienda Ospedaliera con parere favorevole dell'Università degli Studi di Perugia, a seguito della cessazione dell'attività del prof. Riccardo Calafiore, in quiescenza dal 31 ottobre.

La prof.ssa Patrizia Mecocci è Ordinario di Gerontologia e Geriatria presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Perugia e Foreign Adjunct Professor in Geriatria Traslazionale presso il Karolinska Institutet di Stoccolma. Autrice di oltre 400 pubblicazioni, affianca da sempre la ricerca all'attività assistenziale e dal 2009 dirige la struttura complessa di Geriatria dell'Ospedale 'Santa Maria della Misericordia'.

"Sono onorata di poter iniziare questa nuova e importante sfida che raccolgo grazie alla fiducia accordatami da Azienda Ospedaliera e Università – dichiara la prof.ssa Mecocci – uno degli obiettivi sarà quello di continuare a mettere in dialogo le diverse specialità che afferiscono al Dipartimento e valorizzare tutto il personale che vi opera".

"Con l'incarico conferito alla prof.ssa Mecocci – sottolinea il Direttore generale, Giuseppe De Filippis – si è concluso l'iter delle nomine dei Direttori di Dipartimento che compongono il Collegio di Direzione, un organo aziendale strategico a supporto della Direzione con funzioni consultive e propositive".

Le strutture sanitarie dell'Azienda Ospedaliera che afferiscono al Dipartimento di Medicina Interna e Specialistica 1 sono: Endocrinologia e Malattie del Metabolismo, Medicina del Lavoro, Geriatria, Pneumologia e UTIR e Reumatologia.


stampaitalia 300x250