(UNWEB) Umbertide. Si sono svolte le votazioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Umbertide.
Successivamente sono state conferite le nuove cariche sociali che sono le seguenti: Gabriele Lisetti (presidente), Franco Naticchi (vicepresidente), Silvia Cecchetti (segretario), Valentina Medici (consigliere vicesegretario), Remo Cordelli (consigliere tesoriere), Sonia Garlant (consigliere vicetesoriere), Onorato Milli e Marco Broccoli (consiglieri responsabili mezzi e magazzino), Susanna Marri (consigliere referente scuole), Salvatore Bussotti (consigliere referente servizi), Giacomo Marchetti (consigliere referente apparecchiature tecnologiche).
Inoltre sono state predisposte delle figure per la gestione interna all'associazione: Roberta Girasoli (volontario responsabile vestiario), Marino Pettinari (volontario responsabile cucina), Ornella Pauselli e Bruni Marino (volontari viceresponsabili cucina), Fabrizio Poiana (volontario responsabile per la parte tecnica e Piano Protezione Civile).
Sono state conferite le cariche per i delegati al Coordinamento di Protezione Civile Alta Umbria ai volontari Marco Broccoli, Remo Cordelli, Gabriele Lisetti (delegato nel Consiglio Direttivo) e Franco Naticchi.
Il presidente rieletto Gabriele Lisetti ringrazia così il nuovo consiglio direttivo e tutti gli iscritti: “Sarà un lavoro intenso, continueremo nella sostanza a portare avanti i progetti già precedentemente intrapresi, continueremo a dialogare sempre più costantemente con tutte le altre Associazioni di Volontariato Locale, cercando di essere ancora più inclusivi sia con i cittadini che con le Istituzioni. Un monito per il prossimo anno sarà quello di far conoscere ai cittadini la vita associativa di un Gruppo di Protezione Civile come il nostro ed è per questo che si invita la popolazione a venire a trovarci tutti i lunedì alle 21 presso la nuova sede ubicata in Via Pian di Botine 13 (davanti al Teatro Oplas). Far parte di una Associazione come la nostra ti accresce interiormente, donando il proprio tempo libero per aiutare le persone che si trovano in difficoltà”.
Infine il Consiglio direttivo ringrazia i quattro volontari che da 25 anni hanno creato e portato avanti quel sentimento e quel progetto solidaristico che contraddistingue le basi dell'Associazione che sono: Salvatore Bussotti, Cesare Cecchetti, Gabriele Lisetti e Franco Naticchi.
Un augurio di buon lavoro al presidente Gabriele Lisetti e al rinnovato Consiglio Direttivo del Gruppo Comunale di Protezione Civile viene espresso dal sindaco Luca Carizia a nome di tutta l'Amministrazione Comunale: “Ai volontari della nostra Protezione Civile va il più grande ringraziamento da parte di tutta la nostra comunità per l'opera che ogni volta mettono in campo per Umbertide e per gli umbertidesi”.