montelaguardia(UNWEB) Perugia - L'associazionismo, l'attività socio-culturale-ricreativa del mondo del volontariato, l'Istituzioni attivi nel territorio, sono il principale antidoto al periodo difficile che stiamo vivendo.

Viviamo un epoca che vede queste realtà fare i conti sia con l'onda lunga della pandemia sia con la crisi economica in atto. Nonostante una situazione poco ottimale sono tante le organizzazioni che, meritoriamente,  lanciano il cuore oltre l'ostacolo. Una fra queste è l'Associazione Ricreativa Montelaguardia APS del Presidente, Cesare Rotini, che si è sempre distinta nell'organizzare una serie di iniziative socio-culturali che hanno vivacizzato la vita della propria comunità.

cvamonbtelaguardiaEventi che hanno visto la partecipazione anche del Comune di Perugia con l'Assessore alla Cultura, Leonardo Varasano e del consigliere comunale, Massimo Pici. Il periodo di Natale con le sua magica atmosfera di festa e le sue sentite tradizioni è stata l'occasione per l'Associazione Ricreativa Montelaguardia APS per regalare alla collettività del quartiere ed ai perugini un programma di manifestazioni ricco di attività socio-culturali-ricreativi importanti. Momenti unici che hanno lo scopo di rafforzare lo spirito di appartenenza degli abitanti, il rilancio del territorio e il far vivere alla comunità di Montelaguardia i grandi valori spirituali di cui il santo Natale è portatore.

Tutto è iniziato con l'ottimo successo ottenuto con 'Quattro note nei quartieri' con il Quartetto di Percussioni "Tetraktis" un'iniziativa musicale itinerante fortemente voluta dal Comune di Perugia che ha coinvolto gli abitanti delle zone di San Marco, Colombella, Ponte Felcino e Montelaguardia.  

Ma non è finita qui, infatti il calendario delle manifestazioni a Montelaguardia proseguirà con altre proposte a partire da: 

Sabato 17 dicembre ore 17,00 Festa di Natale della Casa di Riposo.

Sabato 17 dicembre ore 17,30 Tombolando presso il Cva.

Domenica 18 dicembre  ore 13 Pranzo Conviviale.

Mercoledì 21 dicembre dalle ore 10 alle ore 12, Festa di Natale della Scuola Rousseau.

Mercoledì 21 dicembre dalle ore 17,30 Festa di Natale della Scuola Primaria V. Formica.

L'Associazione Ricreativa Montelaguardia APS è un esempio che dimostra il grande spirito di reazione e la vitalità dell'associazionismo, ma anche la forte volontà di superare la crisi, proponendo nel territorio iniziative  sociali-culturali-ricreative. L'obiettivo nobile è di rafforzare la solidarietà, lo spirito di appartenza e il sodalizio fra la comunità, l'associazionismo, il mondo del volontariato e le Istituzioni. Un insieme di energie che rappresentano l'unica risposta per vincere assieme tutte le avversità.

Redazione ASI -Umbria Notizie Web 

 

calendariomontelaguardia


 AVIS

80x190