Lunedì, 21 Settembre 2026
Ultima Ora
Giornata mondiale dell'Alzheimer, Palazzo Donini questa sera si illumina di viola La buona sanità incontra il futuro: con il progetto "Mia", l'innovazione digitale affianca i medici umbri nella cura quotidiana. Umbria tra le prime Regioni in Italia a sperimentare l'uso della piattaforma di intelligenza artificiale promossa da Agenas "Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Camminare insieme contro il silenzio: 200 persone alla Corrincentro Sabato 26 e domenica 27 settembre la terza edizione dell'iniziativa promossa dal Comune di Perugia – progetto Art Bonus e dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l'Umbria. Due percorsi tra beni restaurati e luoghi da recuperare per ra Il Rione Moncioveta in scena con "ERRORE DI STAMPA" Marsciano: posata la prima pietra del nuovo Polo logistico del centro Italia di Gmf - Gruppo Unicomm Emisfero La Asd Zampe-Moleste 2.0 la protagonista della seconda puntata della trasmissione "Panorama Csen" La Polizia di Stato ha arrestato un 34enne destinatario di un ordine di esecuzione emesso dalla Procura della Repubblica di Perugia Giornata mondiale dell'Alzheimer, Palazzo Donini questa sera si illumina di viola La buona sanità incontra il futuro: con il progetto "Mia", l'innovazione digitale affianca i medici umbri nella cura quotidiana. Umbria tra le prime Regioni in Italia a sperimentare l'uso della piattaforma di intelligenza artificiale promossa da Agenas "Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Camminare insieme contro il silenzio: 200 persone alla Corrincentro Sabato 26 e domenica 27 settembre la terza edizione dell'iniziativa promossa dal Comune di Perugia – progetto Art Bonus e dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l'Umbria. Due percorsi tra beni restaurati e luoghi da recuperare per ra Il Rione Moncioveta in scena con "ERRORE DI STAMPA" Marsciano: posata la prima pietra del nuovo Polo logistico del centro Italia di Gmf - Gruppo Unicomm Emisfero La Asd Zampe-Moleste 2.0 la protagonista della seconda puntata della trasmissione "Panorama Csen" La Polizia di Stato ha arrestato un 34enne destinatario di un ordine di esecuzione emesso dalla Procura della Repubblica di Perugia
Attualità

Babbo Natale... pompiere

Di Redazione Umbria Notizie Web 19 Dicembre 2022 – 19:09 1 min di lettura

IMG 20221219 WA0000(UNWEB) Terni. "Quest’anno, come successe nel 2019, a poche ore dal Santo Natale, i Vigili del Fuoco di Terni, la mattina del 23 dicembre alle 11:00 faranno visita portando doni ai bambini, ospiti del reparto di pediatria dell’ospedale di Terni. Il Comandante, Paolo Nicolucci, ha immediatamente approvato e appoggiato l’iniziativa dei suoi uomini, un idea che sottolinea ancora una volta la vicinanza dei Vigili del Fuoco alle persone in difficoltà, in questo caso, a coloro che sono i più indifesi e sfortunati, i bambini.


Mentre gli uomini del nucleo S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale), effettueranno una manovra “acrobatica”, il Babbo Natale pompiere salirà con l’autoscala sino alle finestre da lì, accompagnato dalle Mascotte di Daily, attraverserà il lungo corridoio arriverà al reparto di pedriatria dove ci saranno ad aspettarlo anche Minny, Topolino ed un Elfo Un ringraziamento particolare va alla direzione sanitaria dell’ospedale Santa Maria ed al personale del reparto pediatrico che accoglierà questi particolari visitatori, accompagnandoli dai bambini nel reparto..
L’aver regalato un momento di gioia ai bambini ed ai loro genitori ed aver ricevuto in cambio il sorriso dei bimbi, sarà il dono più bello che i Vigili del Fuoco riceveranno per il loro Natale." 

Così, in una nota, i Vigili del Fuoco Terni

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.