Venerdì, 18 Settembre 2026
Ultima Ora
RemTech Expo, il premio alla Regione Umbria per le bonifiche ambientali e la rigenerazione dei territori "Creature umbre": a Palazzo Donini otto secoli di storia umbra attraverso le celebrazioni francescane. Una mostra omaggio della Regione Umbria al Santo Patrono d'Italia Giornata nazionale per la sicurezza delle cure, esperti regionali a confronto su buone pratiche, continuità e integrazione dei percorsi assistenziali Oltre 22 mila norme tecniche a costo zero: con UNICAdesk la Camera di Commercio dell'Umbria rende accessibili alle imprese gli standard per sicurezza, qualitàe accesso ai mercati Libri – Lunedì 21 presentazione di "La via della ceramica da Deruta al Trasimeno" Confindustria Umbria, Sezione Industria Meccanica: Andrea Marcantonini eletto Presidente Jazz & Movies Duo: le grandi colonne sonore in chiave jazz al Cinema Méliès San Venanzo, torna Frequenze Festival: una giornata tra benessere, salute e prevenzione con ADMO Umbria. La Francescana Sorprendente: una passeggiata cicloturistica per tutti nel cuore di Spello RemTech Expo, il premio alla Regione Umbria per le bonifiche ambientali e la rigenerazione dei territori "Creature umbre": a Palazzo Donini otto secoli di storia umbra attraverso le celebrazioni francescane. Una mostra omaggio della Regione Umbria al Santo Patrono d'Italia Giornata nazionale per la sicurezza delle cure, esperti regionali a confronto su buone pratiche, continuità e integrazione dei percorsi assistenziali Oltre 22 mila norme tecniche a costo zero: con UNICAdesk la Camera di Commercio dell'Umbria rende accessibili alle imprese gli standard per sicurezza, qualitàe accesso ai mercati Libri – Lunedì 21 presentazione di "La via della ceramica da Deruta al Trasimeno" Confindustria Umbria, Sezione Industria Meccanica: Andrea Marcantonini eletto Presidente Jazz & Movies Duo: le grandi colonne sonore in chiave jazz al Cinema Méliès San Venanzo, torna Frequenze Festival: una giornata tra benessere, salute e prevenzione con ADMO Umbria. La Francescana Sorprendente: una passeggiata cicloturistica per tutti nel cuore di Spello
Attualità

Province di Terni, contenimento dei selvatici: in programma la settimana prossima gli incontri della presidente Pernazza con l'assessore regionale Morroni e i vertici dell’Atc di Terni

Di Redazione Umbria Notizie Web 23 Febbraio 2023 – 22:20 1 min di lettura

332933241 3373357869552863 3495291971507840110 nSempre la presidente ha portato la questione anche all’Upi nazionale chiedendo di aprire un confronto con i ministri competenti.

(UNWEB) TERNI– La presidente Laura Pernazza ha portato ieri all'Upi nazionale il tema del contenimento dei selvatici e delle relative problematiche anche alla luce delle nuove disposizioni normative. Partecipando al comitato direttivo sul rilancio delle Province e la revisione della Delrio, la Pernazza ha parlato delle novità introdotte dalla legge di bilancio che assegna alla polizia provinciale il ruolo di coordinamento delle attività.

"Ho chiesto all’assemblea – informa - di avviare un confronto sull’argomento sia con il ministro Piantedosi, il cui tavolo era già in programma, che con il ministro Lollobrigida. A quei tavoli – sottolinea la Pernazza - avrò l’opportunità di partecipare e di portare in questo modo le istanze già presentate all’Unione delle Province”.

La presidente ha inoltre contestualmente chiesto, anche come presidente Upi Umbria, insieme alla Provincia di Perugia, un'audizione all'assessore Morroni per discutere del tema in sede regionale tenendo conto del recente decreto approvato dalla giunta dell’Umbria. “L’incontro si terrà – annuncia la Pernazza – martedì prossimo 28 febbraio. Nella stessa giornata, con l’obiettivo di coinvolgere il mondo venatorio – conclude – mi incontrerò anche con i vertici dell’Atc di Terni”.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.