pantallaAll'ospedale Pantalla giovedì 21 marzo c'è "Nefrologie aperte"

(UNWEB) Todi, – In occasione della Giornata Mondiale del Rene, che si celebra ogni anno il 14 marzo, il servizio Nefrologia dell'Usl Umbria 1 ha organizzato un incontro, denominato "Nefrologie aperte", con i medici di medicina generale e la cittadinanza per giovedì 21 marzo (dalle 9,30 alle 12,30) presso la sala Coletta dell'ospedale Media Valle del Tevere.

Dopo i saluti istituzionali, la mattinata sarà introdotta da Antonio Selvi, direttore del Dipartimento delle Medicine Specialistiche Usl Umbria 1, Ugo Paliani, direttore del Dipartimento Medicina e Oncologia Usl Umbria 1, ed Alessandro Leveque, direttore del Dipartimento delle Medicine Specialistiche Usl Umbria 1. Subito dopo Stefania Santoni, responsabile della struttura semplice di Dialisi domiciliare e del percorso Malattia renale avanzata (Marea) dell'Usl Umbria 1, parlerà di "Malattia renale cronica, percorso Marea, trapianto renale, dialisi domiciliare".

Nella seconda parte dell'incontro saranno illustrate alcune esperienze dei pazienti a cui seguirà una tavola rotonda, moderata dai dottori Alessandro Leveque e Antonio Selvi, con gli esperti che rispondono alle domande del pubblico. L'obiettivo dell'incontro è quello di promuovere, informare e sensibilizzare le persone per preservare la salute dei reni.


 AVIS

80x190