Martedì, 1 Settembre 2026
Ultima Ora
Gualdo Tadino: due cani morti per sospetto avvelenamento. Nella zona altri episodi recenti. Discarica Le Crete, l'assessore Thomas De Luca risponde alla sindaca Tardani: "Lettera giusta che andava spedita alla Tesei tre anni fa, quando la prima cittadina di Orvieto votava a favore dell'ampliamento de Le Crete" "Codice Rosa", la Regione Umbria approva per la prima volta il percorso regionale per l'accoglienza, il soccorso e la presa in carico delle donne e dei minori vittime di violenza. Cannara, al via la 44ª Festa della cipolla: novità show cooking e Campagna Amica Bilancio positivo per la 56^ Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello Diventa volontario Aucc: al via, a settembre il nuovo corso Dal 2 al 4 settembre I prossimi tre concerti del festival "Aspettando Beethoven" Al via martedì 1 settembre la campagna abbonamenti per la Stagione 26/27 del Teatro Morlacchi di Perugia Festival delle Nazioni: Ensemble Suono Giallo, Trio di Salisburgo, Tamás Érdi e Wiener Kammersymphonie protagonisti a Città di Castello Gualdo Tadino: due cani morti per sospetto avvelenamento. Nella zona altri episodi recenti. Discarica Le Crete, l'assessore Thomas De Luca risponde alla sindaca Tardani: "Lettera giusta che andava spedita alla Tesei tre anni fa, quando la prima cittadina di Orvieto votava a favore dell'ampliamento de Le Crete" "Codice Rosa", la Regione Umbria approva per la prima volta il percorso regionale per l'accoglienza, il soccorso e la presa in carico delle donne e dei minori vittime di violenza. Cannara, al via la 44ª Festa della cipolla: novità show cooking e Campagna Amica Bilancio positivo per la 56^ Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello Diventa volontario Aucc: al via, a settembre il nuovo corso Dal 2 al 4 settembre I prossimi tre concerti del festival "Aspettando Beethoven" Al via martedì 1 settembre la campagna abbonamenti per la Stagione 26/27 del Teatro Morlacchi di Perugia Festival delle Nazioni: Ensemble Suono Giallo, Trio di Salisburgo, Tamás Érdi e Wiener Kammersymphonie protagonisti a Città di Castello
Attualità

Visita del Presidente del CONI Giovanni Malagò al PalaTerni: un'eccellenza che guarda al futuro

Di Redazione Umbria Notizie Web 12 Giugno 2024 – 20:45 1 min di lettura

IMG 5052(UNWEB) Terni,  Oggi il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha visitato il PalaTerni, accolto calorosamente da una delegazione di autorità e rappresentanti locali. All'evento hanno partecipato: Presidente regionale del CONI Domenico Ignozza, il delegato provinciale CONI Terni Fabio Moscatelli,   l'Assessore allo Sport del Comune di Terni Marco Schenardi, in rappresentanza di PalaTerni srl Sergio Anibaldi, gli architetti Baldi & Margheriti, Emiliano Strinati della Fondazione CARIT, Paolo Tagliavento, amministratore unico del Pala Ternana Eventi Srl, e Ramona Morelli, direttore generale di Umbria Forum.

Durante la visita, Malagò ha elogiato il PalaTerni, descrivendolo come "all'avanguardia, paragonabile a una struttura americana per qualità, funzionalità e bellezza." Il Presidente del CONI ha ricordato con emozione la posa della prima pietra avvenuta nel 2021, a cui aveva partecipato, sottolineando quanto fosse sorprendente vedere oggi il progetto non solo realizzato, ma superare di gran lunga le aspettative.

Malagò ha espresso le sue congratulazioni a Umbria Forum per l'eccellente programmazione degli eventi, incoraggiandoli a promuovere il PalaTerni a livello sia nazionale che internazionale. "Un luogo polifunzionale di tale livello ed efficienza è un vanto per l'Umbria," ha dichiarato, evidenziando l'importanza di sfruttare al massimo le potenzialità di questa straordinaria struttura.

La visita è stata propedeutica in vista di future collaborazioni con le varie federazioni sportive per l'organizzazione di eventi.

Il tour si è concluso con la consegna degli schizzi della hall, definita dagli architetti Baldi & Margheriti "la pancia di Shrek", un ulteriore simbolo della creatività e dell'innovazione che caratterizzano il PalaTerni.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.